Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Ore di lavoro ordinarie

Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #182

Ho inserito 4 ore di lavoro con la causale O (ordinario) ma, anche se vengono visualizzate con codice "10" e l'importo relativo computato nel totale del cedolino, non compaiono nel totale delle ore lavorate e delle ore su cui vengono calcolati i contributi.

Grazie.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #183

L'osservazione è pertinente ma il comportamento del programma è voluto. Infatti se l'utente inserisce 10 ore ordinarie, non so a quale settimana imputarle.
Inoltre se per effetto di dette ore il lavoro nella 1a settimana del mese (assumendo di volerle inserire di default all'inizio del mese) supera le 25 ore cambia fascia retributiva.

In teoria l'utente dovrebbe utilizzare il calendario mensile...

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #184

Forse, allora, l'utilizzo che ne ho fatto io non è corretto. Se per accordo tra datore di lavoro e lavoratore le ore settimanali previste contrattualmente vengono effettuate in un giorno diverso da quello pevisto contrattualmente come faccio a impedire che vengano conteggiate come straordinario?

Grazie

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #185

No, sono io che ho male interpretato la sua domanda. In effetti c'era un errore e ho già provveduto ad aggiornare il programma. Ora la 'O' (ordinarie) incrementa anche i contributi e il tfr ed ora dovrebbe funzionare tutto. Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #186

Non mi sembra che si comporti in modo diverso. Ho provato anche ad eliminare il mese e a rieseguire l'inserimento ma il risultato sembra essere lo stesso.

Saluti,
Giuseppe

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #187

Eppure il programma è cambiato e a me funziona. Potrebbe indicare il suo codice utente al fine di permettermi di effettuare un controllo nell'inserimento (formato xxxx-xxx)?

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #188

Certo.
Il codice utente è 4820-12C e le ore in questione sono quelle del 30 dicembre.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #189

Le ore del 30 dicembre (anche quelle ordinarie) verranno comprese nel pagamento dei contributi del 1° trimestre 2009 (settimane a cavallo del mese vanno ricomprese, secondo istruzione INPS, nel mese e, come in questo caso, nel trimestre successivo).
Ecco dunque spiegato il motivo che i contributi di dicembre non cambiano.

Tutto corretto!

Colgo l'occasione per augurarle buon anno.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #190

Mi sembra corretto per le ore su cui pagare i contributi. Il campo Ore Lavorate invece le dovrebbe comunque comprendere (ho provato a inserirle anche in un giorno diverso del mese e non vengono comunque totalizzate).

Ricambio gli auguri di Buon Anno

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #211

• Andrea
  • Andrea's Avatar
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Dovendo inserire 4 ore di lavoro ordinario fuori dall'orario "standard" (nel giorno 9 Dicembre per la precisione), le ore marcate come O4 non vengono conteggiate come già descritto da Giovanni.
Inserendole senza causale, queste vengono obbligatoriamente riconosciute come straordinario.

Il punto più in generale mi sembra il poter gestire un orario settimanale non prefissato a priori e poter quindi eventualmente inserire le ore nel prospetto mensile senza i controlli sulle festività (con pro e contro).

Oltre a fare anch'io gli auguri di Buon 2009, volevo fare i complimenti per il sito. E' d'obbligo!

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #212

• Andrea
  • Andrea's Avatar
Ferma tutto! Errore mio!

Il TFR e I contributi sono ora aggiornati, ero io che non ho fatto il ricalcolo del mese!

L'unica cosa che non è cambiata (e che mi aveva tratto in inganno all'inizio) è il totale delle ore lavorate che continua a rimanere senza le 4 ore di O4 di cui parlavo nel post precedente.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #219

Con la versione in linea da oggi (0.9.8) anche le ore lavorate vengono aggiornate correttamente.
Grazie delle segnalazioni.

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #226

Mi sembra che ci sia ancora qualche problema. E' vero che il totale del campo ore lavorate adesso è corretto ma nel cedolino vengono conteggiate due volte (come importo) e nel dettaglio compaiono sia come codice 1 che come codice 10.

Saluti,
Giuseppe

Re:Ore di lavoro ordinarie 9 years 7 months ago #228

Speriamo di essere alla parole fine (!), ho verificato ed ha ragione. Per questo ho inserito in linea una versione modificata del programma ed ora dovrebbe tutto a posto, le ore ordinarie 'O' contabilizzate una volta sola.

Saluti.
Time to create page: 0.172 seconds