Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: MATERNITA' E CONTRIBUTI

MATERNITA' E CONTRIBUTI 7 years 5 months ago #1734

Buonasera,
ho un dubbio:
avevo una colf che si è dimessa i primi di novembre 2010 alla fine del periodo di maternità obbligatoria.
Ho provveduto ad inviare il mod. cold-var all'inps entro i 5 giorni, ma non avendo ore lavorate e dunque non avendo sospesi con l'inps, non ho portato in posta il bollettino dei contributi.
Ora, l'operatore del call center dell'inps ( per intenderci il 803164) mi dice che anche se non avevo ore lavorate dovevo presentare il bollettino con ore zero, con la data di cessazione e con un importo fittizio ( non avendo ore lavorate) ad es. 0.50 cent.
Qualcuno sa darmi informazioni a proposito?

Grazie per l'attenzione

Micaela

Re:MATERNITA' E CONTRIBUTI 7 years 5 months ago #1735

So che l'INPS risponde soventemente in questo modo. Presentando un bollettino a zero (o quasi) l'INPS capisce che non vi sono contributi nel trimestre e che il rapporto si è interrotto essendoci la data di licenziamento.

Mi rimane da capire a cosa serve il cold-var...

Re:MATERNITA' E CONTRIBUTI 7 years 5 months ago #1736

• MICAELA
  • MICAELA's Avatar
Grazie per la risposta!
Finalmente oggi, sono riuscita a sentire un funzionario dell'inps di Milano Nord e mi ha detto che avendo mandato il Cold-Var e non essendoci contributi da versare non si deve pagare alcun bollettino.
Anzi, mi ha proprio detto "altrimenti cosa si invia a fare il Cold-Var!!!".
Grazie ancora

Micaela
Time to create page: 0.172 seconds