Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: errore versamento contributi

errore versamento contributi 7 years 6 months ago #1692

• Maria Grazia
  • Maria Grazia's Avatar
Non avendo l'INPS fornito alcuna precisazione ho versato i contributi del 3° trimestre entro il 10 ott. in modo comprensivo, ma non distinto, con i contributi INPS ordinari. Come posso comunicare all'INPS questo errore non voluto? In che modo posso ritenermi iscritta alla CAS.SA.COLF?

Re:errore versamento contributi 7 years 6 months ago #1693

Direi che questo caso non trova una soluzione agevole:
1 - perchè non avendo indicato il codice F2 la cassa colf non l'ha iscritta
2 - perchè bisognerà dimostrare all'inps che i contributi sono stati versati erroneamente e quindi devono esere chiesti in parte a rimborso.

in conclusione:
1 - se si tratta di una piccola cifra, io lascerei stare, per non andare a complicare senza fine le cose, con sicure perdite di tempo
2 - se la cifra è sostanziale le consiglierei di andare ad uno sportello inps, effettuare richiesta di rimborso per i contributi pagati in più e verserei con il prossimo bollettino la cifra non pagata a settembre.

Cordiali saluti.

Re:errore versamento contributi 7 years 5 months ago #1757

• Claudio
  • Claudio's Avatar
dato che l'iscrizione non è retroattiva ha un significato reale versare con il prossimo bollettino (quello di gennaio 2011) la cifra erroneamente inserita nei versamenti INPS?
Mi è sembrato di capire (da altri interventi) che l'iscrizione alla cassa diventa effettiva dal primo giorno del trimestre correttamente pagato. Quindi versando i contributi (più la cassa) a gennaio 2011 il dipendente e il datore i lavoro sono iscritti dal 1 settembre 2010.
E' corretto?
Grazie

tredicesima 7 years 5 months ago #1758

se o fatto 2 mesi di ferie ,quale e la mia tredicesima,lavoro comme badante24/24,stipendio 800 euro,grazie.

Re:errore versamento contributi 7 years 5 months ago #1761

Rispondo a Claudio: E' corretto, l'iscrizione decorre dal 1° settembre ma il versamento concorre alla formazione dei 25 euro minimi annui.
Time to create page: 0.156 seconds