Ferie

  • 1788-13c
  • Avatar di 1788-13c Offline Autore della discussione

Ferie è stato creato da 1788-13c

Posted 13 Anni 10 Mesi fa #1405
Nel mese di maggio la badante convivente con contratto di 40 ore settimanali usufruisce di 1 giorno di ferie che ho regolarmente inserito nel cedolino riscontrando queste incongruenze:
1) l'importo detratto come ore lavorate non coincide con quello pagato per ferie (che sono espresse in giorni) ma è superiore;
2) nella casella Ferie Godute al piede del cedolino non è indicato nulla ma sono diminuite di 1 giorno le ferie arretrate.
Come posso rimediare?
Il mio codice utente è 1788-13c
Grazie mille anticipatamente.
da 1788-13c

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ferie

Posted 13 Anni 10 Mesi fa #1407
1) Nella gestione per ventiseiesimi è normale: un giorno di ferie viene sempre pagato come 1/6 dell'orario settimanale pertanto può essere sia superiore che inferiore alle ore detratta se la giornata è lavorativa.
Per questo, ed è più semplice, è possibile anche la gestione oraria delle ferie (nelle maschere di inserimento dei dati del collaboratore domestico)

2) Per progetto il campo ferie godute viene incrementato solo con le ferie maturate nell'anno. Se vi sono ferie residue anni precedenti, prima vengono detratte queste, poi viene incrementato il campo ferie godute. La differenza ferie maturate e ferie godute fornisce il residuo ancora disponibile (dell'anno).
Questa impostazione è comune a molti programmi paghe.

Spero di avere chiarito.
da Francesco_Pierobon
  • 1788-13c
  • Avatar di 1788-13c Offline Autore della discussione

Risposta da 1788-13c al topic Re:Ferie

Posted 13 Anni 10 Mesi fa #1417
Ho provato con la gestione in ore ma sebbene risolva il problema dell'importo è sicuramente di meno chiara lettura. Non sarebbe invece possibile indicare semplicemente il godimento della giornata di ferie in modo figurativo senza nè prima scontare la giornata nè poi riaccreditarla?

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
da 1788-13c
Powered by Forum Kunena