Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: cambio contratto

cambio contratto 8 years 3 months ago #1299

• Mimma
  • Mimma's Avatar
Vorrei sapere come bisogna procedere per modificare il contratto di una colf da assunzione a ore - meno di 40 ore la settimana - a assunzione mensile ipotesi 40-44 ore la settimana - non convivente - Manterrebbe lo stesso livello di inquadramento e le stesse mansioni ma vorrei mensilizzare (in pratica abbassando la paga oraria).
Bisogna licenziare e riassumere?

Grazie

Re:cambio contratto 8 years 3 months ago #1304

Per mensilizzare non è necessario licenziare e riassumere. Se la retribuzione è superiore al minimo contrattuale, può stilare una modifica del contratto dove concordemente le parti concordano sul nuovo orario, la mensilizzazione e la retribuzione complessiva (che, ripeto, si presume superiore al minimo previsto dal contratto collettivo) a partire dal mese di ..................

Cordiali saluti.

Re:cambio contratto 8 years 2 months ago #1354

• Laura
  • Laura's Avatar
Salve io invece ho un problema similare, sono una badante con contratto a tempo indeterminato e il mio datore di lavoro vuole interrompere tale contratto e farlo determinato e rinnovarlo annualmente a cosa vado incontro? cosa devo fare? Grazie aspetto Vostre risposte.
Time to create page: 0.156 seconds