Licenziamento

  • pantini
  • Avatar di pantini Offline Autore della discussione

Licenziamento è stato creato da pantini

Posted 14 Anni 4 Settimane fa #1253
Per modificate esigenze di mia suocera ho licenziato la badante ad ore (4 al giorno) per una a fulltime data la sua indisponibilità ad ampliare l'orario.
Le ho dato il preavviso di 8 giorni fatto il 5 marzo scadenza quindi il 13. Durante tale periodo si è data malata per 3 giorni. Nel CCN si parla di sospensione, in caso di malattia, di ferie e del preavviso: questo significa
1) che la data da considerare come fine rapporto è il 16 e non più il 13?
2) che, avendo superato il 15, devo pagare per intero mese anche se non ha lavorato?
3) visto che comunque i tre giorni sospesi per malattia poi non li ha effettivamente neppure svolti li posso almeno considerare come ferie?
grazie
da pantini
  • Patrizia
  • Avatar di Patrizia

Risposta da Patrizia al topic Re:Licenziamento

Posted 14 Anni 3 Settimane fa #1256
In generale il preavviso dovrebbe essere lavorato quindi qualsiasi assenza (ferie, malattia, permesso)dovrebbe prolungarlo. Nel suo caso la badante dovrebbe in teoria lavorare fino al 16 e lei potrebbe in assenza del certificato medico considerare i 3 giorni o come ferie o come assenza non giustificata. Comunque non sarebbe tenuto al pagamento della mensilità completa ma solo fino al 16 salvo altre assenza che potrbberlo posticiparlo ulteriormente.
da Patrizia
Powered by Forum Kunena