Licenziamento badante

  • monyd
  • Avatar di monyd Offline Autore della discussione

Licenziamento badante è stato creato da monyd

Posted 14 Anni 3 Settimane fa #1212
Salve,ho un cliente che vuole licenziare la badante in quanto la cognata a cui la signora presta servizio è stata ricoverata in una casa di riposo.
La badante non vuole essere licenziata in quanto il 29/04/2010 deve presentarsi alla questura per il rinnovo del permesso di soggiorno perdendo il lavoro verra'cacciata dall'Italia.
L'avvocato della badante ha telefonato il mio cliente dicendogli che non puo'licenziarla fino a tale data per via del permesso.La mia domanda è ma se la signora è stata portata in una casa di riposo,è mai possibile che il mio cliente è costretto a tenere la lavoratrice fino al 29/04/2010 per evitare denunce dall'ufficio immigrazioni e quindi pagare contributi inutilmente?per di piu'la badante rimanere a casa della signora da sola?

Attendo una Vs risposta

Spero di essere stata chiara.

Grazie
da monyd

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Licenziamento badante

Posted 14 Anni 3 Settimane fa #1219
Il datore di lavoro è sempre libero, con regolare preavviso, di interrompere il rapporto avente natura domestica.

Considerata la situazione, comunque, suggerirei di concordare un periodo di aspettativa non retribuita: salvaguarderebbe la collaboratrice e non costituirebbe un ulteriore costo per il datore di lavoro.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena