Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Adempimenti fiscali

Adempimenti fiscali 8 years 8 months ago #1189

Salve,
ho letto sulla settimana fiscale che le colf e le badanti devono presentare il mod 730 ,la mia domanda è ma come fanno a presentare un 730 se il datore di lavoro non riveste la qualifica di sostituto d'imposta e non è obbligato ad effettuare alcuna ritenuta alla fonte?
Devono fare L'Unico PF?e fino a quale importo sono tenute a presentare la dichiarazione?

Grazie

Re:Adempimenti fiscali 8 years 8 months ago #1190

• Adriano
  • Adriano's Avatar
1) Possono presentare il 730 solo se viene presentato congiuntamente al coniuge e questi versa irpef di lavoro dipendente. Condizioni essenziali.
2) L'importo deve superare i 7.500,00 euro. Con familiari a carico la soglia si alza.

monyd ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Salve,
ho letto sulla settimana fiscale che le colf e le badanti devono presentare il mod 730 ,la mia domanda è ma come fanno a presentare un 730 se il datore di lavoro non riveste la qualifica di sostituto d'imposta e non è obbligato ad effettuare alcuna ritenuta alla fonte?
Devono fare L'Unico PF?e fino a quale importo sono tenute a presentare la dichiarazione?

Grazie

Re:Adempimenti fiscali 8 years 6 months ago #1369

• Paolo
  • Paolo's Avatar
per quanto riguarda l'attuale dichiarazione dei redditi (2010) riferita all'anno 2009,
è vero che si pagano le tasse solamente se il reddito imponibile supera gli 8000 euro??
Altra domadina... al netto o al lordo dei contributi INPS versati dalla colf??
Grazie

Re:Adempimenti fiscali 8 years 5 months ago #1374

• Patrizia
  • Patrizia's Avatar
Il tetto sono effettivamente gli 8000 euro da considerarsi al netto dei contributi INPS quindi se la sua collaboratrice non supera tale somma non sarebbe obbligata a fare la dihiarzione dei redditti in quanto non deve pagare IRPEF.
Time to create page: 0.187 seconds