vitto e alloggio

  • nonnasimona
  • Avatar di nonnasimona Offline Autore della discussione

vitto e alloggio è stato creato da nonnasimona

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1176
Ho con me una badante che usufruisce di vitto e alloggio. Durante festività ferie etc. mi compaiono in busta paga le relative indennità ma in realtà lei consuma i pasti a casa. Non mi sembra giusto rimborsare qualcosa che già pago, non vi pare? Un'altra cosa: a lei non piace la cucina italiana quindi quando faccio la spesa devo comprare per lei i cibi del suo paese (che a me, ovviamente, fanno pagare salatissimi). Ma sono veramente tenuta a fare tutto cio? Io non riesco piu' a sopportare tutte queste spese!
da nonnasimona
  • Patrizia
  • Avatar di Patrizia

Risposta da Patrizia al topic Re:vitto e alloggio

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1178
Per contratto bisognerebbe pagare il vitto e l'alloggio alla badante convivente nei giorni di ferie e di festa se questa non usufruisce degli stessi sul luogo di lavoro cioè torna al sua paese il programma però le permette di togliere questa opportunitò entrando nelle impostazioni di paga avenzate ed in basso c'è un riquadro dedicato alle colf conviventi metta lo spunto sul'opzione "Per i conviventi non pagare indennità sostitutiva vitto e alloggio durante le ferie/festività". Per quanto riguarda il cibo il contratto parla di pasto sano e salutare quindi non è minimamente obbligata ad acquistare il cibo etnico della sua collaboratrice ma deve semplicemente metterle a disposizione un pasto uguale al suo. Cordiali saluti Patrizia
da Patrizia
Powered by Forum Kunena