Paga base.

  • 1788-13c
  • Avatar di 1788-13c Offline Autore della discussione

Paga base. è stato creato da 1788-13c

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1122
Buonasera, ho appena elaborato il cedolino di gennaio e mi sono accorta che si è modificata la paga base senza che io sia intervenuta in tal senso. Da che dipende?
Prego di rispondermi al più presto perchè ho urgenza di consegnare il cedolino corretto.
Grazie e saluti.
da 1788-13c
  • Mauro
  • Avatar di Mauro

Risposta da Mauro al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1123
Forse non lo hai notato ma nella pagina di logon è segnalato che sono stati introdotti i nuovi minimi validi da 1/1/2010....
da Mauro
  • 1788-13c
  • Avatar di 1788-13c Offline Autore della discussione

Risposta da 1788-13c al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1124
Il programma però non ha tenuto conto del fatto che la paga della lavoratrice in questione è già superiore a quella contrattuale prevista dal suo livello tanto che l'eccedenza è riversata sulla casella "Acc. Fut.A."
Quindi al limite devo agire aumentando la paga base e diminuendo dello stesso importo la casella per i futuri aumentti giusto?
Ma come devo agire?
da 1788-13c
  • Mauro
  • Avatar di Mauro

Risposta da Mauro al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1126
Credo che tu possa agire sulla retribuzione concordata, la paga base non cambierà mentre l'acconto futuri aumenti verrà ridotto dello stesso importo di cui è aumentata la paga base.
Devi usare se non sbaglio l'ultimo campo in basso a destra.
da Mauro
  • Mauro
  • Avatar di Mauro

Risposta da Mauro al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1127
Sarò più preciso:
prima clikka su "impostazioni paga avanzate"
se non è già spuntato metti la spunta al punto #1 e dai OK
nel campo ultimo dell'ultima riga dove c'è scritto mensile di: imposta la retribuzione mensile concordata; dovrebbe andare tutto a posto.
Attenzione che sono mutate anche le indennità sostitutive che diventano
1,72 1,72 1,49 Totale 4,93
Non credo che questi campi siano stati modificati perchè solo il valore minimo è obbligatorio.

Per Pierobon:
spero di non aver scritto delle stupidaggini....
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 2 Mesi fa #1129
Ringrazio Mauro per l'intervento.

Non è comunque necessario inserire la paga mensile anche per i non conviventi. Per mantenere la paga invariata, se oraria, nella casella in basso a destra, basta inserire un importo vicino al bottone con la dicitura "Acconto futuri aumenti uguale ad un lordo orario di" e inserire il valore lordo orario di dicembre. Poi premere il bottone.
L'acconto futuri aumenti diminuirà in modo uguale all'aumento della paga base.
da Francesco_Pierobon
  • 1788-13c
  • Avatar di 1788-13c Offline Autore della discussione

Risposta da 1788-13c al topic Re:Paga base.

Posted 14 Anni 1 Mese fa #1130
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti.
Ho agito sull'acconto futuri aumenti ed ho ottenuto il risultato voluto. L'unica differenza rispetto a prima è ovviamente dovuta all'aumento del valore convenzionale dell'indennità sostitutiva di vitto e alloggio.
da 1788-13c
Powered by Forum Kunena