Buonasera, ho appena elaborato il cedolino di gennaio e mi sono accorta che si è modificata la paga base senza che io sia intervenuta in tal senso. Da che dipende?
Prego di rispondermi al più presto perchè ho urgenza di consegnare il cedolino corretto.
Grazie e saluti.
Il programma però non ha tenuto conto del fatto che la paga della lavoratrice in questione è già superiore a quella contrattuale prevista dal suo livello tanto che l'eccedenza è riversata sulla casella "Acc. Fut.A."
Quindi al limite devo agire aumentando la paga base e diminuendo dello stesso importo la casella per i futuri aumentti giusto?
Ma come devo agire?
Credo che tu possa agire sulla retribuzione concordata, la paga base non cambierà mentre l'acconto futuri aumenti verrà ridotto dello stesso importo di cui è aumentata la paga base.
Devi usare se non sbaglio l'ultimo campo in basso a destra.
Sarò più preciso:
prima clikka su "impostazioni paga avanzate"
se non è già spuntato metti la spunta al punto #1 e dai OK
nel campo ultimo dell'ultima riga dove c'è scritto mensile di: imposta la retribuzione mensile concordata; dovrebbe andare tutto a posto.
Attenzione che sono mutate anche le indennità sostitutive che diventano
1,72 1,72 1,49 Totale 4,93
Non credo che questi campi siano stati modificati perchè solo il valore minimo è obbligatorio.
Per Pierobon:
spero di non aver scritto delle stupidaggini....
Non è comunque necessario inserire la paga mensile anche per i non conviventi. Per mantenere la paga invariata, se oraria, nella casella in basso a destra, basta inserire un importo vicino al bottone con la dicitura "Acconto futuri aumenti uguale ad un lordo orario di" e inserire il valore lordo orario di dicembre. Poi premere il bottone.
L'acconto futuri aumenti diminuirà in modo uguale all'aumento della paga base.
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti.
Ho agito sull'acconto futuri aumenti ed ho ottenuto il risultato voluto. L'unica differenza rispetto a prima è ovviamente dovuta all'aumento del valore convenzionale dell'indennità sostitutiva di vitto e alloggio.