Nuova retribuzione all'aumento delle ore

  • danieledd
  • Avatar di danieledd Offline Autore della discussione

Nuova retribuzione all'aumento delle ore è stato creato da danieledd

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4466
Buonasera,

attualmente il nostro badante è occupato per 18 ore settimanali.
Vorrei capire quale debba essere la sua retribuzione oraria al superare delle 23 / 29 ore.

Se ho ben capito, maggiori sono le ore settimanali e minore è la tariffa oraria minima da retribuire.


Il mio codice utente: 196-13C.

Grazie e cordiali saluti
da danieledd

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Nuova retribuzione all'aumento delle ore

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4548
E' corretto, dunque la somma finale non dovrebbe cambiare. Cambia solamente il numero di ore da assogettare a contribuzione.

Tuttavia considerato che di fatto la paga oraria in questo modo diminuisce, sarebbe utile fare uno scritto di piena accettazione del cambio di orario e mantenimento di uguale paga.
da Francesco_Pierobon
  • danieledd
  • Avatar di danieledd Offline Autore della discussione

Risposta da danieledd al topic Re: Nuova retribuzione all'aumento delle ore

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4579
Buonasera,

non sono sicuro di aver capito correttamente.

Lei dice che la somma finale non dovrebbe cambiare. Ho paura che lei intenda numero delle ore da pagare come contributi. Io invece intendo retribuzione minima da pagare al badante. Mi sembra molto strano che aumentino le ore e la retribuzione giornaliera rimanga la stessa!

Che interesse avrebbe il badante a lavorare più ore per una stessa paga giornaliera o settimanale?

Mi sembrerebbe più sensato se la paga oraria diminuisse ma dato l'aumento delle ore giornaliere la retribuzione giornaliera totale aumentasse sì, ma non esponenzialmente.

Non è d'accordo?
Non c'è nessuna normativa in materia?

Grazie mille per il disturbo
Saluti
Daniele
da danieledd
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: Nuova retribuzione all'aumento delle ore

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4580
Salve , la retribuzione oraria non puo' diminuire , quindi se le ore aumentano aumenterà anche la retribuzione mensile : es € 7,00/ ora per 18 ore settimanali = € 545,00 mensili se le ore diventano 29 : € 7/ ora per 29 ore settimanali = 878 mensili.
Lei forse fa riferimento ai contributi inps, infatti superate le 25 ore settimanali , hanno una contribuzione oraria inferiore.
spero di essere stata chiara
da Anonimi
Powered by Forum Kunena