Buongiorno,Mi hanno rifiutato la naspi perché ho fatto le dimissioni volontarie per maternità ( colf ) il funzionario Inps di Roma Flaminio mi ha detto che anche a distanza di mesi si poteva fare la variazione della cessazione del rapporto di lavoro... È vero? E di fare ricorso amministrativo o con l avvocato. Che posso fare a questo punto? Mia figlia ha 9 mesi e mi è stata rifiutata la naspi il 3 dicembre. Grazie
la variazione potrebbe essere fatta solo se la causale comunicata a suo tempo fosse stata errata. Considerato che non mi sembra il caso e che è stata fatta una domanda di NASPI su questo presupposto mi attendo che l'INPS respinga la variazione e quindi nuovamente la domanda (che comunque sarebbe probabilmente tardiva).
Quello che non riesco veramente a capire è la differenza usata nei confronti delle lavoratrici madri collaboratrici domestiche rispetto alle mamme delle aziende private.
Io sono un tecnico (consulente del lavoro) e normalmente non prendo mai posizione ma qui la disuguaglianza mi sembra veramente illogica ed incomprensibile. Avrà probabilmente già letto gli interventi del ns. forum con tema "
NASPI / dimissioni in periodo protetto"
per un punto della situazione.