Calcolo retribuzione ferie

Calcolo retribuzione ferie è stato creato da ami

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5054
Buongiorno, chiedo per cortesia una delucidazione, in merito al calcolo della retribuzione durante le ferie, nel caso di un orario di 10 ore settimanali. Infatti, nel cedolino non figurano le ore, bensì i giorni di ferie fruite, applicando una retribuzione che rappresenta probabilmente una proporzione, ma per la quale non riesco ad interpretare il metodo di calcolo. Di fatto, il totale mensile da corrispondere risulta inferiore a quello dei mesi senza ferie e ciò mi pare anomalo.
da ami

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Calcolo retribuzione ferie

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5062
Il calcolo di una giornata di ferie è uguale a:
ore settimanali : 6 x importo orario.

Reinvio anche a questo articolo:
www.webcolf.com/Notizie-su-lavoro-domestico-e-badanti/maturazione-ad-ore-e-part-time.html

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Iannucci
  • Avatar di Iannucci

Risposta da Iannucci al topic Re: Calcolo retribuzione ferie

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5063
Gentile Signor Pierobon,
grazie per l'esauriente spiegazione. Ho selezionato l'opzione per esprimere le ferie in ore - come perltro consigliato dal programma - e non secondo la previsione contrattuale, così le cifre nel cedolino sono coerenti e semplici da interpretare.
Le sono riconoscente per l'usuale cortesia e rapidità nella risposta.
AM Iannucci
da Iannucci

Risposta da ami al topic Aggiornamento ferie godute

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5064
Speravo di aver finito di disturbare sull'argomento ferie, invece mi rendo conto che, rendendo il cedolino definitivo, non viene aggiornato il campo "Ferie Godute", benché siano state impostate giornate di ferie nell'inserimento mensile. Mi scuso per questo ulteriore quesito.
da ami

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Aggiornamento ferie godute

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5066
Per progetto, se vi sono ferie residue dell'anno precedente, prima viene diminuito questo campo e poi, una volta azzerato, viene incrementato il campo ferie godute (che sono quelle maturate nell'anno).
Le ferie totali da fare, in questo modo sono date da:
ferie residue + ferie maturate
o, alternativamente,
ferie maturate - ferie godute

Il campo ferie maturate, che evidenzia le ferie maturate nell'anno in corso, non viene mai toccato e serve ad un controllo della correttezza delle ferie che maturano complessivamente.

Spero di essere stato d'aiuto.
da Francesco_Pierobon

Risposta da ami al topic Re: Aggiornamento ferie godute

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5069
Gentile Signor Pierobon,
la ringrazio per avermi spiegato il funzionamento del calcolo e la saluto molto cordialmente.
da ami
Powered by Forum Kunena