e-mail su aumento badanti

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4524
Help
sono un pò di coccio io!!
Io abito a Roma ed abbiamo una badante ucraina.
Allora 24 ore la domenica OK : - dalle 8 alle 20 -sono 12 ore ,il resto dormono 11 ore ..sono 24 in questo modo ?
Da noi vanno via il giovedì : debbono lavorare perlomeno la metà cioè su 10 ore ne lavorano 5 e vanno via alle 13 e tornano alle 20..ma come arriviamo a 12 ?
Mistero dell'india !!!

Mi sembra che sto facendo le parole crociate !!

Grazie della pazienza

Nadia
da Anonimi
  • >paolo
  • Avatar di >paolo Autore della discussione

Risposta da >paolo al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4525
Per me il giovedì va lasciata libera alle 12. Dalle 12 non le viene richiesta alcuna attività. Chiaro che se pensa di tornare a mezzanotte la licenzio.

Paolo
da >paolo
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4528
AH! AH! (risata)

OK Paolo , la mia invece non scolla mai, si lamenta ma vuole i soldi!! veramente ha una figlia malata in ucraina - come dice - ed io sono buonissima.. italiani brava gente!!
da Anonimi
  • >paolo
  • Avatar di >paolo Autore della discussione

Risposta da >paolo al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4529

Anonimi ha scritto: italiani brava gente


Brava gente forse, sì. Fessi,no

Paolo
da >paolo
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4535
Ok allora avevo fatto i conti giusti: 46 ore a settimana (24+12+10)...noi siamo meno buoni....2 ore tutti i giorni per 6 giorni e 12 ore filate che se lavorano paghiamo 50 euro, la maggior parte rientrano alle 20 di sera perchè non sanno dove andare a dormire. Qui le 12 ore durante la settimana non le nessuno. Però le diamo da mangiare lo stesso nei giorni di riposo...ahah
So che a Roma fanno tutta la domenica ed il giovedì pomeriggio oltre due ore tutti i giorni.

Poi c'è chi lavora sempre, anche nelle due ore, per prendere più soldi, sono sempre accordi tra le parti. Importante come dice Paolo che farla lavorare sia una scelta nostra non sua.
da anonimo
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4564
In effetti a Roma non si lavorano le due ore giornaliere ( veramente il pomeriggio fanno propio poco!!)
il giovedì pomeriggio e la domenica.
Nel sud prendono di meno.
Comunque è nata una nuova figura di badante. (eh! eh!) quelle alle quali è morto il vecchietto e sono in disoccupazione pagata, se ne vanno nelle loro nazioni e ritornano per fare solo le sostituzioni di quelle che vanno in ferie per uno o due mesi... quindi prendono due volte. sono ricercatissime e fanno solo questo fino a quando conviene.
Debbo essere onesta però, se non ci fossero loro - parlo delle brave - noi saremmo andati ai matti e i genitori sarebbero già morti ..Evviva queste povere donne che si staccano dolorosamente dalla famiglia ( che le sfrutta ) e fanno vivere i nostri anziano bene!!
Io sono buona e mi metto nei loro panni, però come dice Paolo,non fessi ma ATTENTISSIMI
e faccio anche regali ai loro nipotini e a loro....
da Anonimi
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: e-mail su aumento badanti

Posted 11 Anni 2 Mesi fa #4566
penso che ognuno abbia diritto di fare ciò che crede, ma io non le vedo così martiri...anzi a noi ci spremono come limoni e tutto è dovuto, da quando vogliono fare le ferie a quanto vogliono in euro per ogni cosa che fanno...quindi ritengo con tutta onestà di non dover niente in quanto non fanno niente per niente ma sono pagate profumatamente.
Per quanto poi riguarda disoccupazione e tasse beh...questa cosa mi disturba tantissimo. Il problema è il solito il ns sistema che non funziona, gli stranieri che sono più tutelati degli italiani, insomma le solite cose.
Quindi queste belle furbette che hanno imparato bene a spremerci ed a spremere il ns sistema, da noi pagato, non apportando nulla, visto che tutti i soldi li mandano a casa loro...non mi fanno assolutamente alcuna pena..qui hanno trovato l'eldorado non l'America.
Provi ad andare in altri paesi dell'europa a lavorare, come ho fatto io, e poi vedrà come sia mo trattati. Io credo che è ora che ci svegliamo queste sono tutte belle furbe e sveglie, ci raccontano quello che vogliono (ti nascondono anche dove hanno lavorato) e ci fanno fessi tutti quanti questa è la realtà.
Non mi va neppure che noi al nord dobbiamo pagare 937,78 euro e tutto il resto ed in meridione paghimo almeno 200 euro in meno ( non oso pensare i contributi ed il resto). Come mai questo??? non c'è un contratto a livello nazionale? Cos'è noi al nord guadagniamo di più visto che anche i ns contratti sono nazionali?? com'è che le vertenze le fanno qui???
Sul fatto che poi i nostri vecchietti stiamo così bene...beh esprimo molti dubbi...visto quello che si sente e si legge.
Ormai non siamo più padroni a casa nostra, con la scusa che poi noi abbiamo bisogno, non ho capito come mai mai loro, queste ci impongono quello che vogliono e noi dobbiamo solo elargire...vuoi andare a casa due mesi....va bene...vuoi andare a luglio...sei troppo stanca e devo prendere qualcuno per fare i mestieri?? e via di questo passo..
io all'estero non avevo tutto questo...se ti va è così se no torna a casa tua...questo era il sentimento per me
da anonimo
Powered by Forum Kunena