Modello Unilav

  • HAZI
  • Avatar di HAZI

Risposta da HAZI al topic CARTA IDENTITA

Posted 2 Anni 10 Mesi fa #8399

Pedro ha scritto: Buongiorno
Vi scrivo perché ho un problema con òla mia colf extracomunitaria. Nella giornata di oggi è andata in prefettura per rinnovare il permesso di soggiorno e l'assistente amminitrativa le ha comunicato che nella documentazione che la riguarda manca il modulo UNILAV... Io sono caduto dalle nuove, in quanto pensavo di aver adempiuto al meglio quelli che sono i miei obblighoie non ricordo, a memoria, che nello scorso gennaio io abbia inviato, attraverso il vostro ottimo servizio a cui sono registrato, alcun modulo avente questo nome. Forse si parla della dichiarazione inps redatta on line con cui ho comunicato l'assuznione e i dati del datore di lavoro? Spero sia un problema semplice da risolvere. Aspetto, trepidante, novtizie e consigli dal forum. A presto

Raimondo

da HAZI

Risposta da FrancescoPierobon al topic Modello Unilav

Posted 2 Anni 10 Mesi fa #8400
Buongiorno,

nel settore domestico l'assunzione si fa in Inps, quindi non c'è modello UNILAV.
A fare le stesse veci di tale modello c'è la ricevuta di avvenuta assunzione che si stampa al termine della comunicazione telematica sul sito Inps. Dovrebbe chiederla al datore di lavoro.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Modello Unilav

Posted 11 Mesi 1 Settimana fa #9003
Chiedo scusa se chiederò cose già dette ma in famiglia siamo un pò in difficoltà nel capire. La domestica che ci aiuta da 13 anni qualche giorno fa ci ha detto che le serviva un documento "comunicazione obbligatoria Unificato Lav". Mio padre, anziano, è andato con lei in un Caf per compilarlo ma hanno detto che serve lo spid (e lo  smartphone che ho è senza sim)
Lo spid lo abbiamo e ci capita di accedere al sito inps dal pc (usando l'emulatore android per l'app delle poste) Ma nel sito, nella parte per i lavoratori domestici, non c'è traccia di questo Unilav. Posso scaricare la ricevuta relativa la contratto di lavoro con tutti i dati di papà e della colf, ma non è quello che vogliono? Dove lo compilo online questio unilav e soprattutto perchè ce lo chiedono dopo 13 anni.
 
da Anonimi
Powered by Forum Kunena