Stampa MAV

  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 2 Settimane fa #2160
Evidentemente l'INPS non si cura molto delle foreste, visto che insiste nello spedire carta (prima i bollettini di C/C e ora i MAV) del tutto inutile in quanto zeppa di errori e in ogni caso senza il contributo Cas.sa.
Mi chiedo solamente se siamo tranquilli con il MAV generato sul sito INPS perchè il numero di MAV non dovrebbe essere uguale a quello del MAV ricevuto per posta?
Ovviamente non è così allora o solo le prime n cifre "legano" il MAV al rapporto di lavoro o altrimenti non se ne viene fuori vivi.
da Mauro
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 2 Settimane fa #2163
AGGIUNGO
Solo le prime 6 cifre sono uguali quindi la situazione è peggio di quanto pensassi quindi al max gestiamo 999999 datori di lavoro?
URGE parere informatico di Pierobon!
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 2 Settimane fa #2164
Io tutti i MAV che ho rifatto hanno lo stesso codice MAV di quelli che l'INPS mi aveva spedito (ed è per questo, penso, che hanno problemi con il doppio MAV).

Due alternative:
- o stanno cambiando in corsa il programma ed ora memorizzano ogni mav generato, andando a ricollegarlo in un secondo tempo;
- o .... c'è una grande confusione e speriamo vada tutto bene!
da Francesco_Pierobon
  • otreboR
  • Avatar di otreboR Autore della discussione

Risposta da otreboR al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 2 Settimane fa #2166
FrancescoPierobon ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io tutti i MAV che ho rifatto hanno lo stesso codice MAV di quelli che l'INPS mi aveva spedito (ed è per questo, penso, che hanno problemi con il doppio MAV).

Due alternative:
- o stanno cambiando in corsa il programma ed ora memorizzano ogni mav generato, andando a ricollegarlo in un secondo tempo;
- o .... c'è una grande confusione e speriamo vada tutto bene!

Io ho fatto e rifatto varie volte il MAV dal sito INPS e mai aveva lo stesso numero, tantomeno quello ricevuto per posta.
Personalmente credo che il numero del MAV sia ininfluente: quello che importa è che i contributi del vostro NUMERO DI RAPPORTO DI LAVORO siano pagati a prescindere dal numero di MAV attribuito.
da otreboR
  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Risposta da Mauro al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2168
Non sono molto daccordo in quanto non ho ancora usato la procedura MAV dell'Home Banking ma dubito assai che chieda altro dato oltre al numero di MAV stesso che quindi dovrebbe ricondurre a tutti i dati necessari (datore, collaboratore, periodo etc etc).
Tra l'altro (come per i bonifici) è possibile pagare da qualsiasi C/C purchè l'utente sia abilitato.
Qualcuno ha già visto se bisogna inserire il codice rapporto di lavoro e il periodo di competenza?
da Mauro
  • Piero
  • Avatar di Piero Autore della discussione

Risposta da Piero al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2170
Io ho pagato quello di mia madre con la home banking di Intesa San Paolo e quello di mia suocera con la home banking della Banca Popolare di Milano.
In entrambi i casi, come per qualsiasi pagamneto di MAV, RAV ecc., viene semplicemente chiesto l'importo e il numero del MAV.
Mi pare abbastanza evidente che l'INPS possa risalire a tuttti i dati basandosi sul numero del MAV, visto che il questo numero viene generato dopo l'inserimento dei dati e il calcolo dell'importo.
Saluti a tutti
da Piero
  • Vilma
  • Avatar di Vilma Autore della discussione

Risposta da Vilma al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2195
Vi trasmetto di seguito quanto risposto da INPS al mio quesito circa la possibilità di pagare il MAV stampato on-line senza i due ultimi numeri del codice rapporto di lavoro, anche se non mi sembra che risponda esattamente al mio quesito ma ci gira intorno.
"Gentile utente,
La informiamo che per il Mav errato puo'rigenerare uno nuovo,oppure recarsi
presso un tabaccaio convenzionato Reti Amiche o presso Unicredit dove
comunicare le variazioni e pagare l'importo corretto.
Per quanto riguarda l'inserimento del codice rapporto di lavoro anche se il
sistema chiede di inserire il codice rapporto di lavoro senza contro
codice,il pagamento e'valido.
Per gli errori sui MAV rigenerare sempre uno nuovo prima di essere
inviato,successivamente non si potranno effettuare modifiche."

Vilma
da Vilma

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Stampa MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2199

Per gli errori sui MAV rigenerare sempre uno nuovo prima di essere
inviato,successivamente non si potranno effettuare modifiche

.

... non ho capito bene questo passaggio ...
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena