gestione web colf del netto concordato

  • Valentina
  • Avatar di Valentina Autore della discussione

gestione web colf del netto concordato è stato creato da Valentina

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #942
Buonasera,
ho un problema nella gestione del programma nei seguenti casi:
datore di lavoro che ha concordato un netto mensile con il lavoratore, mi è molto utile l'opzione nel trattamento economico con la voce " importo a raggiungimento netto concordato" però non riesco a gestire quelle mensilità ove il lavoratore abbia fatto delle assenze non retribuite o abbia dei giorni di malattia oltre il limite o ferie... insomma tutti quei casi in cui il netto dell'importo varia;
mi trovo costretta a variare il trattamento economico prima di elaborare la busta.Mi potrebbe indicare, per cortesia,il giusto modo per poter elaborare la busta senza dover "ritoccare" il tratttamento economico?
La ringrazio molto.
cod 1190-12c
da Valentina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:gestione web colf

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #943
L'importo a raggiungimento netto concordato dovrebbe essere lasciato anche durante periodi di assenza retribuiti come le ferie in quanto le stesse devono essere retribuite con la stessa retribuzione dei periodi di lavoro.

L'alternativa è la seguente:
- impostare la paga mensile anche per le colf (in modo da avere una somma costante indipendentemente dalle ore di lavoro del mese - per le collaboratrici conviventi questo passaggio non è necessario);
- sul trattamento economico - controlli di paga avanzati - selezionare di non trattenere i contributi a carico collaboratore
- di nuovo sul trattamento economico inserire un valore come acconto futuri aumenti utile a raggiungere il netto voluto.

In questo modo si è realizzata un'alternativa al raggiungimento del netto concordato. La provi e mi faccia eventualmente sapere.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena