vorrei assumere a 25 ore settimanali a forfait

  • furlipanci
  • Avatar di furlipanci Autore della discussione

vorrei assumere a 25 ore settimanali a forfait è stato creato da furlipanci

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #877
L'attuale badante è assunta a 54 ore settimanali, me ne serve una per il sabato e la domenica. Vorrei avere un consiglio su come assumere:
pensavo di fare un contratto a forfait (se fosse possibile) prevedendo la presenza dal sabato alle 12 alla domenica alle 20, con vitto e alloggio in quei due giorni, orario dalle 14,00 alle 20,00 del sabato e dalle 08,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 della domanica. Le restanti ore possono essere usate, a richiesta, anche in altri giorni della settimana, quando l'altra badante deve assentarsi nelle proprie ore di riposo giornaliero.
Facendo il calcolo 25 x 6,10 = 152,5 152,5 x 4 settimane = 610 euro.
Pensavo di proporre 600 euro netti.
Lo credete possibile?
Ho bisogno della risposta con un tantino di urgenza.
Grazie infinite.
Furlipanci
da furlipanci

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:vorrei assumere a 25 ore settimanali a forfait

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #879
Varie considerazioni:
1) l'orario previsto per il sabato e la domenica è pari a 16 ore, capisco invece che il contratto che intende stipulare ne prevede 25, con altre 9 da fare durante la settimana.
Trattandosi di un part-time le 9 ore mancanti dovrebbero essere fissate e poi, previo accordo tra le parti, eventualmente spostate in altri giorni o altre fasce orarie della settimana.

2) Pensando ad un rapporto ad ore mediamente in un mese non ci sono 4 settimane ma 4,33: vuol dire che 152.50 x 4,33 = 660 Euro - (0,32 * 25 * 4,333) = 625,33 Euro.
625,33 Euro è il minimo che può proporre secondo la paga sindacale prevista per i non conviventi.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Cosmo
  • Avatar di Cosmo Autore della discussione

Risposta da Cosmo al topic Re:vorrei assumere a 25 ore settimanali a forfait

Posted 14 Anni 4 Mesi fa #896
Scusate l'intromissione, pensavo che la paga per i non conviventi potesse essere oraria e non prevedesse un minimo mensile, inoltre il minimo che indicate a quale tabella si riferisce?
Grazie, Cosmo.
da Cosmo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:vorrei assumere a 25 ore settimanali a forfait

Posted 14 Anni 4 Mesi fa #898
In effetti per i non convivente la paga è oraria. Fissarla mensile è una forzatura, ma va bene quando è superiore al minimo sindacale che si avrebbe avuto se fosse stata comunque oraria.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena