Errori nei cedolini

Errori nei cedolini è stato creato da ami

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #849
Segnalo che nel cedolino, caselle "Ferie Godute" e "Ferie Totali" viene stampato, rispettivamente, INF e -INF.
Inoltre, nell'inserimento mensile, dal CAP degli indirizzi vengono eliminati gli zeri iniziali.
Grazie e cordiali saluti.
da ami

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Errori nei cedolini

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #850
Francamente non mi risulta. Avrei bisogno del suo codice utente (formato xxxx-xxx) per verificare se vi sono degli errori nelli'inserimento.
Nel caso di errori di questo tipo il tipo di intervento sarebbe pressochè immediato per cui la invito a rispondermi presto.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon

Risposta da ami al topic Re:Errori nei cedolini

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #851
Il codice è 2184-12C.
Temo che l'inserimento del mese precedente (settembre) si sia rovinato, perché nel corso dell'inserimento mensile, alla convalida dei dati si modifica il nome del dipendente ed ogni volta trovo molta difficoltà nel pervenire ad inserire correttamente i dati mensili.
Grazie per l'aiuto.
da ami

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Errori nei cedolini

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #852
Il problema è legato ad agosto 2009: c'è una discrepanza tra l'orario inserito nel calendario mensile (ferie 5 ore dal lunedì al sabato) e l'orario settimanale atteso (8 ore dal lunedì al venerdì).
In particolare il sabato (il cui orario di lavoro atteso è zero ore), viene forzato il pagamento di 5 ore di ferie (FE5), pur facendo maturare le ferie in giorni ma non in 26esimi.

Ho corretto il programma per evitare segnalazioni di errore ma le consiglierei di modificare l'inserimento di agosto con FE ed inserire nella maschera del dipendente l'orario settimanale corretto, quindi mi sembra di capire 5 ore dal lunedì al sabato.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon

Risposta da ami al topic Re:Errori nei cedolini

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #853
L'errore nel mese di agosto era proprio dovuto al fatto che, al momento del ricalcolo nell'inserimento, veniva richiamato un altro dipendente. Infatti l'orario reale (8h. x 5 gg.) era stato sostituito con quello dell'altro dipendente (5 h. x 6 gg.).
Grazie per le correzioni, perché ora la sostituzione indebita non avviene più ed infatti ho potuto mettere a posto la situazione.
Tuttavia, le segnalo ancora due anomalìe:
1. Benché abbia verificato l'inserimento del mese di settembre e l'esattezza del cedolino (che ovviamente avevo già stampato a fine mese di settembre), nel sistema integrato d'aiuto appare ancora il suggerimento di eseguire il calcolo per il mese 9/2009.
2. Come le avevo già segnalato, nel ricalcolo del cedolino, dai CAP vengono eliminati gli zeri iniziali. Non è certo un errore importante, ma penso che sia anche semplice correggerlo !
Grazie ancora e cordiali saluti.

APPENDICE ALLA SEGNALAZIONE 1.:
Uscendo da WebColf e rientrando, il suggerimento viene eliminato, ma sarebbe opportuno che fosse già aggiornato in corso di sessione !
da ami
Powered by Forum Kunena