stipendio badante

  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

stipendio badante è stato creato da topatri

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #847
Egr.Sig.Pierobon,
innanzitutto la saluto dopo un pò di tempo, le chiedo come mai nonostante mi sia iscritto non vengo riconosciuto e sono considerato ospite, ed ora le pongo il mio quesito,vorrei intanto dirle che il problema che mi angosciava per la sanatoria della badante sembra risolto ho fatto tutti i passi ed ora aspetto la chiamata per la pratica finale,: come devo classificarla considerato che per la condizione di mia suocera,autosufficente,e praticamente una dama di compagnia convivente,tengo a dirle che dalle 9 alle 15,30 mia suocera viene accompagnata in un centro diurno,logicamente ha vitto ed alloggio a ns carico.In ultimo se si puo fare una base minima di stipendio a quanto ammonterebbe con 25/30 ore settimanali. topatri
da topatri
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:stipendio badante

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #874
Egr.Sig. Pierobon,mi scusi se le riformulo la stessa domanda di cui sopra,ma allo stato attuale,in attesa della convocazione in prefettura per la conferma della pratica di regolarizzazione,non so come comportarmi con lo stipendio.Ho provato a fare un cedolino ma ho paura che mi sia difficile impostare tutto.Spero che con il tempo possa usufruire di Webcolf al meglio ,ma ora?
Sperando mi possa dare delle linee guide,la saluto ancora. topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:stipendio badante

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #880
Potrebbe stipulare un contratto di convivenza a 30h e visto che sua suocera è autosufficiente, potrebbe inquadrarla al livello B Super, con paga minima sindacale prevista di 543,64 Euro totali mensili.

Naturalmente il costo è maggiore perchè a questa somma vanno aggiunti i contributi e tutti i ratei accessori e il tfr.

Cordiali saluti.

p.s.: La registrazione nel programma webcolf è diversa da quella del forum e bisogna registrarsi due volte. Per scrivere nel forum, comunque, si può essere anche "ospiti", si hanno solo meno opzioni di modificare dei propri messaggi.
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:stipendio badante

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #887
Ancora grazie per il consiglio. Topatri
da topatri
  • P. F.
  • Avatar di P. F. Autore della discussione

Risposta da P. F. al topic Re:stipendio badante

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #950
Vorrei avere un'informazione, per cortesia. Riguarda una persona che conosco. E' stata assunta come badante Bsuper con 54 ore settimanali (anche se in realtà sono ovviamente ben di più). Le vogliono dare 750 euro al mese dicendo che la vecchina di cui si occupa è autodsufficiente (cosa peraltro non vera: va aiutata a vestirsi, lavarsi, mangiare!).
A me risultavano 850 al mese...
Mi sono perso qualcosa?
Grazie!
da P. F.

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:stipendio badante

Posted 14 Anni 5 Mesi fa #952
La paga di un B Super è pari a 776,92 Euro mensili, al lordo dei contributi, straordinari esclusi.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena