Ancora sul calcolo dei contributi

  • felicino
  • Avatar di felicino Offline Autore della discussione

Ancora sul calcolo dei contributi è stato creato da felicino

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #803
In questi giorni ho ricevuto i cc precompilati INPS per il pagamento dei contributi.
Purtroppo esiste una notevole differenza tra le ore indicate nei cedolini INPS (702) con le H Contrib indicate da webcolf (668) mentre le H lavorate indicate sempre da webcolf sono (698).
In particolare se alle 702 ore indicate dal cc precompilato INPS tolgo 4 ore nn lavorate nel mese di agosto ottengo le ore lavorate 698 indicate in webcolf.

Inoltre i cc erano accompagnati da un foglio di istruzioni in cui è scritto, relativamente al calcolo delle ore retribuite: indicare il numero delle ore retribuite fino all'ultimo sabato compreso nel trimestre. Così facendo il numero delle ore retribuite è di 698

In un altro rigo è poi scritto che i contributi si calcolano moltiplicando il numero delle ore retribuite per il contributo orario ----> 698*0.97=677.06
mentre webcolf indica per i contributi un valore di 647.96

La mia domanda è: a chi devo dare retta e come mai c'è una tale differenza nel calcolo
da felicino

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ancora sul calcolo dei contributi

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #806
Per una spiegazione ho bisogno che lei mi indichi il suo codice utente (formato xxxx-xxx) in modo da verificare l'inserimento delle ore dei mensili.

Non ho alcuna segnalazione di errore da parte del programma e i conti mi sono sempre tornati, bisogna quindi verificare nel suo caso specifico se esistono delle particolarità o altro.
da Francesco_Pierobon
  • felicino
  • Avatar di felicino Offline Autore della discussione

Risposta da felicino al topic Re:Ancora sul calcolo dei contributi

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #808
mi ero ripromesso di scriverlo e me ne sono dimenticato, eccolo: 20-13c
da felicino

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ancora sul calcolo dei contributi

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #814
Le ore lavorate totali sono correttamente 698 ma i contributi vanno pagati su 668 perchè le 30 ore per i giorni 28-29-30 settembre (10 ore giornaliere) andranno considerate nel prossimo trimestre.

Le 702 ore dell'INPS non trovano alcun riscontro ma ho visto che l'istituto sbaglia nel primo trimestre di assunzione perchè calcola in maniera "misteriosa" la prima settimana di inizio del rapporto, considerandola completa anche se il lavoratore ha lavorato un giorno o riproporzionandola ma sempre a svantaggio del datore di lavoro.

Webcolf, facendo il calcolo corretto, fa risparmiare!
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena