Festività Colf
- Ignazio
-
Autore della discussione
Ciao a tutti,
permettetemi di fare i complimenti per l'ottima gestione di questo portale di riferimento.
il quesito da porvi è il seguente:
Consegno mensilmente la busta paga alla mia colf. Mi servirebbe sapere come comportarmi per evitare vertenze, nel caso di festività. Dando un occhiata al contratto questo recita assoluto riposo per il lavoratore e obbligo da parte del datore di lavoro di corrispondere retribuzione per quella giornata. Se non ho capito male è 1/26 della retribuzione mensile.
La mia colf lavora 40 ore al mese ( 10 ore sett. ) per 5,42 € (orari) = € 216,80 retrib. mensile
a questa dovrei aggiungere per il relativo giorno di festività ad es. 1° novembre 1/26 e pagarlo in busta paga è ESATTO?
permettetemi di fare i complimenti per l'ottima gestione di questo portale di riferimento.
il quesito da porvi è il seguente:
Consegno mensilmente la busta paga alla mia colf. Mi servirebbe sapere come comportarmi per evitare vertenze, nel caso di festività. Dando un occhiata al contratto questo recita assoluto riposo per il lavoratore e obbligo da parte del datore di lavoro di corrispondere retribuzione per quella giornata. Se non ho capito male è 1/26 della retribuzione mensile.
La mia colf lavora 40 ore al mese ( 10 ore sett. ) per 5,42 € (orari) = € 216,80 retrib. mensile
a questa dovrei aggiungere per il relativo giorno di festività ad es. 1° novembre 1/26 e pagarlo in busta paga è ESATTO?
da Ignazio
Rispondi a Ignazio
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Francesco_Pierobon
-
Offline
- Messaggi: 2091
Si, per le colf ad ore si deve pagare 1/26, indipendentemente da quando cade la festvità.
Per le badanti con paga mensile si deve pagare il mese normale, pertanto pur osservando il riposo, la festività viene retribuita solo se coincide con il giorno lavorative e in più, se cade di domenica.
Per le badanti con paga mensile si deve pagare il mese normale, pertanto pur osservando il riposo, la festività viene retribuita solo se coincide con il giorno lavorative e in più, se cade di domenica.
da Francesco_Pierobon
Rispondi a Francesco_Pierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi