Cedolini

  • nicola.celiento
  • Avatar di nicola.celiento Offline Autore della discussione

Cedolini è stato creato da nicola.celiento

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #767
Salve, mediante il programma online è possibile stampare i cedolini per tutto il periodo di lavoro.
Ora mi domando: Se i contributi del trimestre Aprile-Maggio-Giugno sono assorbiti dai 500€ pagati col modello F24, i cedolini di questi mesi devono comunque avere tutti i parametri così come vengono generati?
Vorrei avere un pò di chiarezza sulle buste paga in generale, se vanno consegnate e quando.
Dato che la regolarizzazione viene fatta a Settembre, ma gli stipendi riguardano il periodo Aprile-Settembre 2009 (nel mio caso).
E' come firmare una cosa nel futuro con una data antecedente!
Idem per la lettera di assunzione...
Grazie molte!
da nicola.celiento

Risposta da Attilio al topic Re:Cedolini

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #774
Buonasera, il quesito è interessante.
Personalmente ritengo che trattandosi di emersione di lavoro al nero, lettera di assunzione e buste paga pregresse debbano essere consegnate (e datate) successivamente a quando l'INPS comunicherà l'avvenuta registrazione del rapporto di lavoro. Potrebbe essere opportuno (sia nella lettera di assunzione che nelle buste paga pregresse) annotare che il lavoro è iniziato il 1° Aprile 2009 e che si tratta di regolarizzazione colf e badanti secondo la legge n.102 del 3 agosto 2009.
Per quanto riguarda i contributi non mi preoccuperei perchè la procedura prevede che l'INPS invii a casa i bollettini per il 3° trim 2009 e successivi; basta aspettare.
Ripeto che quanto sopra è solo una mia opinione, sarebbe opportuno sentire il parere di qualche altro partecipante al forum o del Dott. Pierobon.
Saluti.
Attilio
da Attilio
Powered by Forum Kunena