Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cedolini

Cedolini 10 Anni 11 Mesi fa #767

• nicola.celiento
  • Avatar di nicola.celiento Autore della discussione
Salve, mediante il programma online è possibile stampare i cedolini per tutto il periodo di lavoro.
Ora mi domando: Se i contributi del trimestre Aprile-Maggio-Giugno sono assorbiti dai 500€ pagati col modello F24, i cedolini di questi mesi devono comunque avere tutti i parametri così come vengono generati?
Vorrei avere un pò di chiarezza sulle buste paga in generale, se vanno consegnate e quando.
Dato che la regolarizzazione viene fatta a Settembre, ma gli stipendi riguardano il periodo Aprile-Settembre 2009 (nel mio caso).
E' come firmare una cosa nel futuro con una data antecedente!
Idem per la lettera di assunzione...
Grazie molte!

Re:Cedolini 10 Anni 11 Mesi fa #774

Buonasera, il quesito è interessante.
Personalmente ritengo che trattandosi di emersione di lavoro al nero, lettera di assunzione e buste paga pregresse debbano essere consegnate (e datate) successivamente a quando l'INPS comunicherà l'avvenuta registrazione del rapporto di lavoro. Potrebbe essere opportuno (sia nella lettera di assunzione che nelle buste paga pregresse) annotare che il lavoro è iniziato il 1° Aprile 2009 e che si tratta di regolarizzazione colf e badanti secondo la legge n.102 del 3 agosto 2009.
Per quanto riguarda i contributi non mi preoccuperei perchè la procedura prevede che l'INPS invii a casa i bollettini per il 3° trim 2009 e successivi; basta aspettare.
Ripeto che quanto sopra è solo una mia opinione, sarebbe opportuno sentire il parere di qualche altro partecipante al forum o del Dott. Pierobon.
Saluti.
Attilio
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi