Salve,
ho necessità di assumere una persona che SEMPLICEMENTE dorma nella stessa stanza di mio padre gravemente disabile, nel caso ci fossero emergenze durante la notte, cinque giorni a settimana. Mio padre vive con mia madre che lo assiste di giorno, ma dorme in un'altra stanza e vorrebbe staccare completamente durante la notte, almeno nei giorni feriali. Mi sono accordata con una persona che arriva a casa alle 23 e lascia l'appartamento alle 7. L'associazione a cui mi sono rivolta ha detto che se voglio far dormire una persona a casa devo obbligatoriamente stipulare un contratto di convivenza in cui gli garantisco il vitto e l'alloggio e il domicilio a casa dei miei, anche se lui di fatto abita da un'altra parte.
Quindi la mia domanda è: davvero se voglio far venire una persona a dormire dai miei devo firmare un contratto in cui gli garantisco vitto e alloggio? E se questo si presenta con una valigia e dice "io ora sono domiciliato qua quindi mi dovete far abitare qua e darmi anche pranzo e cena?"
Vi ringrazio dell'attenzione e della disponibilità.