Buogiorno,
vorrei assumere una colf che possa aiutare mia madre nella pulizia della casa, la persona però dovrebbe anche saltuariamente accompagnare mia madre a fare la spesa o altri servizi, ovviamente utilizzando l'auto (di proprietà della colf).
Posto che dovrò riconoscerle un rimborso chilomentrico, posso assumere la colf inquadrandola nel livello B, applicando quindi la relativa retribuzione prevista, oppure devo inquadrarla in un livello più alto, aumentando quindi la retribuzione?
Come gestire questa promiscuità di mansioni?
Grazie
l'inquadramento corretto per la mansione di autista è il livello B (il contratto nell'elenco delle mansioni, prevede per questo livello " Autista. Svolge mansioni di conduzione di automezzi adibiti al trasporto di persone ed effetti familiari, effettuando anche la relativa ordinaria manutenzione e pulizia; ").
Quindi nel suo caso non dovrà essere assegnata nessuna maggiorazione di paga, semplicemente dovrà essere corrisposto il semplice rimborso chilometrico in base alle tariffe aci e considerata la percorrenza annua dell'auto.