modifica pagamento ferie in rettifica lettera assunzione

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

modifica pagamento ferie in rettifica lettera assunzione è stato creato da Anonimi

Posted 4 Mesi 4 Settimane fa #9230
Nella lettera di  assunzione della colf ad ore,  sottoscritta da un anno, è specificato ed accettato il pagamento ferie e tredicesima con voce specifica in busta paga, seguendo la possibilità  prevista dal programma.
Chiedo cortesemente come procedere per modificare la modalità di pagamento delle ferie e pagarle nel momento in cui vengono godute, come spesso suggerito nelle discussioni del forum.
Leggo sul manuale infatti che:
Per poter garantire una certa continuità nel calcolo dei cedolini, una volta scelto di liquidare le ferie mensilmente con una precisa modalità (in paga oraria o mensile), non é possibile modificarla
Cordiali saluti e grazie

Anna 


 
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic modifica pagamento ferie in rettifica lettera assunzione

Posted 4 Mesi 3 Settimane fa #9232
Buongiorno,

se ha scelto di pagare le ferie con voce specifica in busta paga, per passare alla più corretta modalità di accantonamento e pagamento al momento della fruizione, è sufficiente togliere il flag inserito nella pagina Trattamento economico | Controllli di paga avanzati e poi confermare con il bottone memorizza confermando la variazione ad esempio a dicembre 2023.

La voce non verrà più inserita nei prossimi cedolini, le ferie verranno accantonate ed evidenziate negli appositi contatori. Poi verranno pagata quando vengono segnate con la causale FE nel cedolino o al momento della conclusione del rapporto domestico.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena