Nella lettera di assunzione della colf ad ore, sottoscritta da un anno, è specificato ed accettato il pagamento ferie e tredicesima con voce specifica in busta paga, seguendo la possibilità prevista dal programma.
Chiedo cortesemente come procedere per modificare la modalità di pagamento delle ferie e pagarle nel momento in cui vengono godute, come spesso suggerito nelle discussioni del forum.
Leggo sul manuale infatti che: Per poter garantire una certa continuità nel calcolo dei cedolini, una volta scelto di liquidare le ferie mensilmente con una precisa modalità (in paga oraria o mensile), non é possibile modificarla
Cordiali saluti e grazie
se ha scelto di pagare le ferie con voce specifica in busta paga, per passare alla più corretta modalità di accantonamento e pagamento al momento della fruizione, è sufficiente togliere il flag inserito nella pagina Trattamento economico | Controllli di paga avanzati e poi confermare con il bottone memorizza confermando la variazione ad esempio a dicembre 2023.
La voce non verrà più inserita nei prossimi cedolini, le ferie verranno accantonate ed evidenziate negli appositi contatori. Poi verranno pagata quando vengono segnate con la causale FE nel cedolino o al momento della conclusione del rapporto domestico.