Maturazione godimento ferie collaboratori part-time

  • giannetti.daniel@gmail.com
  • Avatar di giannetti.daniel@gmail.com Offline Autore della discussione

Maturazione godimento ferie collaboratori part-time è stato creato da giannetti.daniel@gmail.com

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9109
Buongiorno
Mi avvalgo di un collaboratore domestico part-time (2 volte a settimana 3h ciascuno). A circa 6 mesi dall'assunzione la piattaforma calcola che ha maturato 13 giorni di ferie quando inserisco la settimana e mezzo di ferie presa ad agosto includendo tutte le giornate del periodo (anche i giorni al di fuori delle giornate consuete di lavoro settimanale) il cedolino scala ai 13 giorni di ferie maturate dal collabroatore i soli 3 giorni effettivi di non presenza a lavoro. Risultano quindi ancora 10 giorni di ferie considerati dalla piattaforma godibili esclusivamente in giorni effettivi di lavoro, che rappresenta chiaramente un mancato riproporzionamento al reale orario di lavoro settimanale che dovrebbe prevedere 8,66 giornate effettive di ferie (nei giorni lavorativi) su base annua.
Ho letto i manuali e gli articoli sul sito sembra che il tutto possa essere gestito più agevolmente con la maturazione delle ferie in ore, non riesco però a capire dove modificare tale impostazione e capire se questo risolva il problema o se ci sia un altro modo eventualmente mantenendo l'impostazione attuale per ovviare al problema.
Attendo cortese riscontro 
grazie
da giannetti.daniel@gmail.com

Risposta da FrancescoPierobon al topic Maturazione godimento ferie collaboratori part-time

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9114
Buongiorno,

sono risalito alla sua utenza, le presenze del cedolino di agosto erano inserite correttamente ma non era stato fatto il ricalcolo del cedolino (prima probabilmente era stato fatto un inserimento diverso). Ho semplicemente ricalcolato la busta ed ora i giorni di ferie, come da attese, sono 8, pari al numero di giornate segnate come FE.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena