rinnovo del permesso di soggiorno

  • bacaro33
  • Avatar di bacaro33 Offline Autore della discussione

rinnovo del permesso di soggiorno è stato creato da bacaro33

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #724
Salve a tutti,

potreste indicarmi la procedura corretta da seguire per il rinnovo di un permesso di soggiorno in scadenza (fine ottobre) per una collaboratrice domestica (già ciontratto a tempo indeterminato)?

Sono stato su tanti siti (portale immigrazione e vari patronati) ma non capisco la differenza tra la procedura "sportello amico" e quella presso i patronati.

Grazie 1000
Paolo
da bacaro33

Risposta da Attilio al topic Re:rinnovo del permesso di soggiorno

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #746
La procedura è una sola:
lo straniero, tre mesi prima della scadenza del permesso (quindi la sua collaboratrice è già in ritardo, ma non credo che sia grave), deve inviare il kit (busta gialla - completo di tutti gli allegati) tramite le poste (sportello amico) alla questura di competenza (dove si svolge il rapporto di lavoro).
Dopo due/tre mesi lo straniero è convocato presso l'ufficio immigrazione della questura per le verifiche e l'eventuale completamento della pratica, dopo di che c'è una seconda convocazione con il rilascio del nuovo permesso.
Notizie sulla procedura si trovano su www.portaleimmigrazione.it/ ed entrando nell'area riservata con i codici rilasciati dallo sportello amico si vedono le date delle convocazioni.
Il kit con i modelli da riempire con le relative istruzioni indicanti anche i documenti da allegare si ritira presso uno sportello amico.
Il tutto può essere fatto personalmente (informazioni, dubbi e chiarimenti presso gli uffici immigrazione delle questure) o ci si può rivolgere ad un patronato che (credo a pagamento) provvede a tutto.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
Attilio
da Attilio
  • bacaro33
  • Avatar di bacaro33

Risposta da bacaro33 al topic Re:rinnovo del permesso di soggiorno

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #755
grazie 1000, a presto
Paollo
da bacaro33
Powered by Forum Kunena