Info contratto

  • MilenaS
  • Avatar di MilenaS Offline Autore della discussione

Info contratto è stato creato da MilenaS

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8547
Buongiorno, sono nuova del forum. Mi chiamo Milena, italiana, da poco regolarmente assunta come badante.
Non avendo grande esperienze di contratti ed avendo sempre lavorato presso famiglie in cui il sabato e domenica c'erano comunque figlie o nuore e quindi la mia presenza non era richiesta.... Ecco la mia prima domanda.... Ho un contatto da badante non convivente, livello A1 per 40 ore ssettimanali, ma in realtà ne lavoro 43, 7 giorni su 7. Parlando con delle mie amiche ho scoperto che in realtà avrei diritto ad una giornata di riposo alla settimana. La mia retribuzione è pari a 910 al mese, tenendo conto che le domeniche dovrei essere retribuita il 60% in più il salario è corretto?
Preciso che assisto a casa una signora non autosufficiente e che sono assunta da una società e non direttamente dal figlio dell'assistita.
da MilenaS
  • MilenaS
  • Avatar di MilenaS Offline Autore della discussione

Risposta da MilenaS al topic Info contratto

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8548
Ancora una domanda, il livello non dovrebbe essere cs e non A1, dal momento che assisto una persona non autosufficiente? Sul contratto inoltre è riportato nessuna istruzione, ma io sono laureata...grazie mille a chi vorrà rispondermi
da MilenaS

Risposta da FrancescoPierobon al topic Info contratto

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8550
Buongiorno,
il livello A1 non ha una corrispondenza nel contratto di lavoro domestico, pertanto ritengo che sia applicato un diverso tipo di contratto collettivo, specialmente in quanto lei dice di essere stata assunta tramite una società.

In regime di non convivenza il valore per le 40 ore diventa 1201 euro al livello CS.
Sempre il livello CS, ma in regime di convivenza, prevede 997 euro nel 2021, le consiglio pertanto di approfondire il suo inquadramento chiedendo direttamente al suo datore di lavoro.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • MilenaS
  • Avatar di MilenaS Offline Autore della discussione

Risposta da MilenaS al topic Info contratto

Posted 2 Anni 4 Mesi fa #8576
La ringrazio molto per la risposta. Dunque, 8l mio datore di lavoro continua a non rispondere alle mie domande in merito, al telefono non rispondono e non ricevo risposte nemmeno alle mail.
Il contratto è CCNL Isa( è scritto così sulla mia lettera di assunzione) ma in realtà è il CCNL per i dipendenti delle aziende esercenti attività nel settore socio sanitario e assistenziale.
Per l'assistenza a persone non autosufficienti il livello corrispondente è il c2, mentre io sono a1. Inoltre continuano ad ignorare la mia sacrosanta richiesta di avere la giornata di riposo settimanale che al momento, dopo ben 4 mesi di servizio ancora non mi hanno assicurato.
Last Edit:2 Anni 4 Mesi fa da MilenaS
Powered by Forum Kunena