Trasformazione a tempo indeterminato e TFR

• schenato
  • Avatar di schenato Offline Autore della discussione

Trasformazione a tempo indeterminato e TFR è stato creato da schenato

Posted 3 Anni 7 Mesi fa #8543
Salve,
Chiedo gentilmente indicazioni sulla gestione del TFR nella trasformazione di un contratto da tempo determinato a indeterminato. Si liquida? Si continua ad accumulare? Come gestisco la busta paga del mese di transizione tra i due contratti? Devo produrre due buste paghe?
Grazie
Luca
da schenato

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasformazione a tempo indeterminato e TFR

Posted 3 Anni 7 Mesi fa #8545
Buonasera,
nel caso di trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato il rapporto continua senza interruzione pertanto non è necessario liquidare il TFR così come pure vi sarà un'unica busta paga in quanto il rapporto è comunque sempre unico.
Peraltro continuano a maturare gli scatti di anzianità con decorrenza dal momento iniziale di assunzione.
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Trasformazione a tempo indeterminato e TFR

Posted 2 Settimane 4 Giorni fa #9981
buongiorno mi chiamo giuliano a. 
le chiedevo per cortesia una informazione riguardo al mio passaggio a tempo indeterminato con la Randstad, in quanto nel mese di gennaio del corrente anno, e più precisamente a metà del mese, sono stato liquidato di tfr e ferie non godute, ricevendo tre buste paga (premetto per correttezza che ero stato avvisato prima della firma, in quanto era, come procedura,una politica aziendale)La mia domanda è : è una scelta dell'azienda ? siccome per  alcuni miei colleghi si è proceduto in maniera opposta lasciando il tfr e le ferie invariato 
Grazie
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasformazione a tempo indeterminato e TFR

Posted 1 Settimana 6 Giorni fa #9992
Buongiorno,

sembrerebbe dalla domanda che il rapporto si è concluso con l'agenzia di somministrazione ed è stato assunto direttamente presso l'utilizzatore (salvo non si sia proceduto ad uno staff leasing, molto raro nel rapporto domestico).

In questo caso, cambiando il datore di lavoro, la liquidazione del TFR risulta obbligatoria.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon