BABY SITTER

  • MARIA GRAZIA
  • Avatar di MARIA GRAZIA Autore della discussione

BABY SITTER è stato creato da MARIA GRAZIA

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8542
Buongiorno,
mi hanno chiesto di seguire due bambini rispettivamente una di 11 mesi, l’altro di 4 anni, presso la MIA ABITAZIONE.
Devo pensare ad una assicurazione per i bimbi in caso di infortuni, la devo pagare io o i genitori?
i pasti come possono eventualmente essere quantificati? devono comparire sul cedolino?
l’integrazione oraria del livello BS di € 0,70 è a bambino o totale?
chiedono a me un'idea di quanto verrebbe il costo mensile, mi potete aiutare
grazie
da MARIA GRAZIA

Risposta da FrancescoPierobon al topic BABY SITTER

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8544
Buonasera,

Considerato che normalmente la prestazione domestica si svolge nell'abitazione dei genitori, le chiedo conferma che i due bambini sono fratelli. Se fossero di genitori diversi mi verrebbe da chiedermi infatti se si è in presenza di una prestazione di lavoro autonomo, con regole quindi diverse.

Se viene applicato il lavoro domestico, quindi, non risulta obbligatoria un'assicurazione per i bimbi ma sarebbe altamente consigliabile un'assicurazione sulla sua casa che normalmente copre quindi anche i danni verso terzi. Le consiglio una verifica con il suo assicuratore e l'obbligo sarebbe comunque a suo carico. L'esborso può comunque essere oggetto di accordo con il suo datore di lavoro.

L'indennità di 0,70 è totale e deve aggiungersi alla paga base.

Per quantificare infine un costo dovrebbe specificare le ore e le giornate in cui risulterebbe impegnata nel servizio di baby sitting.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • MARIA GRAZIA
  • Avatar di MARIA GRAZIA Autore della discussione

Risposta da MARIA GRAZIA al topic BABY SITTER

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8546
buongiorno,
confermo che sono fratelli, l'orario dovrebbe essere così:
dal martedì al venerdì dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:00 (pasti compresi) la bimba di 11 mesi
dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 22:00 si aggiunge il bimbo di 4 anni (cena compresa)
il sabato dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:00 entrambe i bimbi (pasti compresi).
il livello BS va bene o meglio il CS
la ringrazio dell'attenzione
da MARIA GRAZIA

Risposta da FrancescoPierobon al topic BABY SITTER

Posted 2 Anni 5 Mesi fa #8551
Le unisco quindi il costo di una collaborazione domestica, livello BS, con assistenza bambini di età inferiore ai 6 anni elaborato con il nostro simulatore dei costi.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Last Edit:2 Anni 5 Mesi fa da FrancescoPierobon
Allegati:
Powered by Forum Kunena