Lettera controllo green pass

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Lettera controllo green pass è stato creato da Anonimi

Posted 2 Anni 6 Mesi fa #8492
Buongiorno,
la lettera dell'avvenuto controllo del green pass dovrà essere stampata ogni giorno oppure è sufficiente stamparla solo al primo controllo fino alla scadenza del green pass?

Grazie e buona giornata

MB
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Lettera controllo green pass

Posted 2 Anni 6 Mesi fa #8502
La lettera è fatta per essere stampata una sola volta, all'atto del primo controllo, al fine di formalizzare l'instaurazione della procedura prevista dal DL 127/2021
.
Successivamente il datore di lavoro può limitarsi a controllare la validità del green pass all'inizio della giornata lavorativa, nella fase di accesso al luogo di lavoro.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon

Risposta da AlbertoM al topic Lettera controllo green pass

Posted 2 Anni 6 Mesi fa #8506
Quindi, se non capisco male anche dalla lettura dei comma 1 e 4 dell'art 3 del DL 21 settembre 2021, n. 127, dovrò fare il controllo ad ogni ingresso della dipendente nella mia abitazione, pur essendo a conoscenza della validità della sua certificazione verde.
È corretta la mia lettura della norma?

Grazie
da AlbertoM

Risposta da FrancescoPierobon al topic Lettera controllo green pass

Posted 2 Anni 6 Mesi fa #8516
Corretto.

Non potendo conoscere la data di scadenza, dovrebbe verificare ogni giorno la validità del green pass... poi, non riesco a non dire che, conoscendo in questo caso la data di scadenza, anche se non esegue una verifica giornaliera, il compito mi sembra ugualmente assolto.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon

Risposta da AlbertoM al topic Lettera controllo green pass

Posted 2 Anni 6 Mesi fa #8523
Grazie
da AlbertoM
Powered by Forum Kunena