pagamento mensile colf non convivente

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

pagamento mensile colf non convivente è stato creato da Anonimi

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #8443
Salve, sono da pochi gg una vostra abbonata.
1) Sto per assumere una colf non convivente e mi sarebbe comodo pagare con bonifico bancario sempre uguale, in modo da potere disporre il bonifico una volta per tutte. Effettuerei eventualmente in contanti il conguaglio per giorni di festività domenicali.
Se scelgo il mensile lordo fisso, però, voi calcolate comunque i contributi in base alle ore effettive del mese e non in base ad una media, per cui l'importo mensile da pagare risulta variabile, mentre per esempio il simulatore INPS, se chiedi uno stipendio mensile, ti assegna un numero medio trimestrale di ore sempre uguale e su quell'importo si basano i bollettini. Ho fatto così con la mia precedente collaboratrice anche per il contratto registrato con l'INPS di 4 ore settimanali per 5 gg a settimana (260 ore a trimestre risultanti per INPS)
E' possibile e legale ottenere da webcolf questo tipo di calcolo?
2) gradirei pagare il TFR annualmente. E' possibile inserire il pagamento annuale del TFR nel contratto?
Grazie
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic pagamento mensile colf non convivente

Posted 2 Anni 7 Mesi fa #8452
Buongiorno,
1. può impostare una paga mensilizzata netta in questo modo: nel trattamento economico sotto indichi il totale che lei vuole pagare ogni mese, nelle impostazioni avanzate metta un flag al punto 2.1 paga mensile collaboratore non convivente e al punto 3.1 non trattenere contributi. Cancelli l'inserimento eventualmente fatto e poi ricalcoli il cedolino. Avrà una paga diversa solo nel caso di festività cadenti di domenica, straordinari, assenze o malattia.
2. Se la collaboratrice richiede il pagamento annuale del tfr potrà farlo stampando la lettera nel menù assunzione | altre lettere e modelli. Nell'inserimento a dicembre (solitamente) basterà selezionare sotto la casuale "liquida tfr maturato".

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena