Trasferta

  • FrancescoPierobon
  • Avatar di FrancescoPierobon Offline Autore della discussione

Trasferta è stato creato da FrancescoPierobon

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #8403
buongiorno,
ho assunto a mio nome per seguire la mamma, che si trova in un'altra località, una badante livello CS, 30 ore settimanali da lunedì a venerdì, 3 ore la mattina e 2 al pomeriggio.
Vorrei darle la possibilità, durante l'orario di lavoro, di utilizzare una macchina di nostra proprietà, ci sono dei problemi?
Altra domanda, uno dei prossimi week-end verrà a trovarmi e la Sig.ra sarà al seguito. Il viaggio sarà in macchina (guidata da mio fratello), come dovrò quantificare le ore del sabato e della domenica? con che maggiorazione?
da FrancescoPierobon
  • FrancescoPierobon
  • Avatar di FrancescoPierobon Offline Autore della discussione

Risposta da FrancescoPierobon al topic Trasferta

Posted 2 Anni 9 Mesi fa #8410
Buongiorno,

le confermo che potete dare alla collaboratrice un'auto di vostra proprietà.

In merito alla trasferta, il Ccnl indica che al collaboratore dev'essere corrisposta, per ogni giornata, una diaria pari al 20% della retribuzione minima tabellare giornaliera, di cui alla tabella A (retribuzione mensile dei conviventi), salvo il caso in cui il relativo obbligo fosse stato contrattualmente previsto nella lettera di assunzione.

Se lei al momento dell'assunzione ha previsto la possibilità di andare in trasferta, (come prevede la lettera di assunzione di Webcolf), il 20% di diaria non é dovuta. In caso contrario dovrebbe corrispondere, oltre alla normale retribuzione, il 20% di diaria per ogni giornata ordinaria di lavoro. Se la collaboratrice resta anche la domenica, o un giorno festivo, va invece corrisposta la maggiorazione del 60%, che essendo più alta prevale sul 20% della trasferata.

Cordiali saluti.
Last Edit:2 Anni 9 Mesi fa da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena