Ricalcolo del cedolino Febbraio 2008-

  • Daniela
  • Avatar di Daniela Autore della discussione

Ricalcolo del cedolino Febbraio 2008- è stato creato da Daniela

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #696
Buongiorno,

Sono in procinto di licenziare la mia collaboratrice e nell'eseguire un controllo dei vecchi cedolini ho, per errore, eseguito il ricalcolo del cedolino di Febbraio 2008 (---era bisestile---) e ora il programma mi aggiunge la maggiorazione del 10% sulle 4 ore del 29/02!!!!????

Inoltre ho stampato il prospetto di riepilogo trattamento di fine rapporto: ho notato che non riporta nulla sulla rivalutazione TFR. Come mi devo comportare???

Cordiali saluti
Il mio codice è:211-12C
da Daniela

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ricalcolo del cedolino Febbraio 2008-

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #701
Il programma effettua correttamente i calcoli nel febbraio 2008 e non c'entra il fatto che il mese era bisestile.

Ho invece notato che nell'orario settimanale ha inserito che il collaboratore doveva fare 5 ore di lavoro al venerdi e 4 al sabato. Nell'inserimento mensile sono state inserite 4 ore al venerdì, 5 al sabato. Da qui l'evidenza del lavoro supplementare.

Il programma calcola correttamente anche la rivalutazione del tfr, infatti, nel suo caso specifico, trova evidenziato nel cedolino di dicembre:

499,90 tfr dicembre 2007
587,30 tfr anno 2008
---
somma 1087,20
+ 499,90 * 0,034660 = 17,326534 (rivalutazione)
----
somma 1104,52

il tfr anni precedenti risulta nel cedolino di gennaio 2009 di 1102. Vi è una piccola differenza a causa del fatto che la rivalutazione è stata conteggiata probabilmente in un momento in cui il tasso di rivalutazione istat non era ancora definitivo ma solo presunto.
La stampa del riepilogo tfr è comunque sintetica e non riporta con voce a parte la rivalutazione tfr.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Daniela
  • Avatar di Daniela Autore della discussione

Risposta da Daniela al topic Re:Ricalcolo del cedolino Febbraio 2008-

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #720
Grazie per la puntuale risposta e inoltre volevo anche farLe presente che trovo che il programma webcolf sia ben fatto e quindi un utile strumento e un grande aiuto per chi si trova a dover gestire la badante o la collaboratrice. Veramente grazie.

Cordiali saluti.
da Daniela
Powered by Forum Kunena