Contratto badante

  • Artemisia1
  • Avatar di Artemisia1 Offline Autore della discussione

Contratto badante è stato creato da Artemisia1

Posted 3 Anni 2 Mesi fa #8250
Buongiorno

chiedo cortesemente se è possibile modificare un contratto da dipendente (non convivente, livello CS non formata) in un contratto (se esiste) con minori oneri. Se per esempio c'è un contratto co.co.co o altro. O altre novità magari introdotte di recente. O altre soluzioni.

Grazie mille
da Artemisia1

Risposta da FrancescoPierobon al topic Contratto badante

Posted 3 Anni 2 Mesi fa #8252
Buongiorno, mi dispiace ma non è possibile stipulare contratti diversi, a chiamata o co. co. co. per gli addetti all'assistenza di persone non autosufficienti. E' corretto assumere una collaboratrice a livello CS non convivente o convivente. E' consigliabile, però, se le ore sono molte, un contratto come convivente
54 ore settimanali perchè meno oneroso rispetto ad un contratto come non convivente a 40 ore settimanali.
Cordiali saluti
Last Edit:3 Anni 2 Mesi fa da FrancescoPierobon
  • Artemisia1
  • Avatar di Artemisia1 Offline Autore della discussione

Risposta da Artemisia1 al topic Contratto badante

Posted 3 Anni 3 Settimane fa #8315
Purtroppo non è stato corretto a monte aver stipulato contratti sfavorevoli per gli anziani.
Costringendoli a dare tutta la loro pensione alla badante, pensione formata anche dall'accompagnamento, altrimenti sarebbe stata poco più della metà dello stipendio cospicuo. (700/1.200. Vergognoso)

Non è corretto nemmeno che un anziano che prende 500 di tredicesima ne dia 1.200 alla badante. Furto assoluto.

Con gli scatti di anzianità poi lo stipendio mensile supera ormai la pensione mensile.

Non è corretto che i sindacati abbiano scambiato gli anziani per imprenditori. E che abbiamo inserito le badanti nella categoria colf che è di lusso.
Non è corretto che per pagare in modo sproporzionato le badanti gli amministratori di sostegno vendano le case degli anziani.
Mentre poi le badanti arricchite se ne comprano di loro.
Non è corretto pagare extra le festività ben 57 euro cadauna. Quante ce ne sono a dicembre? E che le ferie maturino anche al sabato.
Io lavoro da 20 anni e non ho tutti questi privilegi. Chi poi incassa la tredicesima lorda? Solo le badanti. Di solito è prosciugata dalle tasse.
Se potessi per mia mamma così spremuta assumere con contratti che non siamo cappi al collo, lo farei adesso.

Le tredicesime le pagano gli imprenditori che hanno le fuoriserie. Non gli anziani che faticano a comprarsi le medicine.
da Artemisia1
Powered by Forum Kunena