CONTEGGIO CONTRIBUTI

  • Nodari
  • Avatar di Nodari Offline Autore della discussione

CONTEGGIO CONTRIBUTI è stato creato da Nodari

Posted 4 Anni 1 Giorno fa #7957
Buongiorno, avrei il seguente quesito: ai fini del pagamento dei contributi se dovessi concordare con la collaboratrice (colf) una variazione delle giornate di lavoro vi sarebbero delle differenze?
Mi spiego meglio, se ad esempio dovessi chiederle di lavorare sabato 27 giugno al posto di martedì 30 il pagopa di luglio sarebbe "più alto"?
O magari se è un semplice accordo verbale non cambierebbe nulla ma se fosse una modifica definitiva dichiarata all'inps ci sarebbe una differenza?
Spero di essere stato chiaro e grazie mille per i preziosi consigili
da Nodari

Risposta da FrancescoPierobon al topic CONTEGGIO CONTRIBUTI

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #7959
Buongiorno,

i contributi indicati sull'avviso di pagamento potrebbero cambiare.
L'Inps prevede che le ore contributive su cui si calcolano i contributi, non coincidano con le ore lavorate, ma vengano conteggiate dall'ultima domenica del mese precedente, fino all'ultimo sabato del mese in corso, ciò significa che le ore a cavallo tra due mesi fanno sempre parte della prima settimana contributiva del mese successivo.
Quindi se ad esempio, a giugno, la collaboratrice lavorasse 4 ore il 30 invece del 27 il mav del 2° trimestre avrebbe 4 ore in meno.

Non c'è alcun problema comunque. Le ore saranno indicate nel trimestre seguente.

L'Inps elabora mav standard, senza Cassa Colf, con ore ordinarie sempre uguali e senza aggiornamento di paga.
Per tali motivi consigliamo sempre ai nostri utenti di elaborare i mav dei contributi con il nostro programma seguendo la procedura spiegata nel dettaglio al link www.webcolf.com/notizie-utili-topmenu-20/13-manuale-webcolf/469-mav-colf-badanti-online-inps.html
Grazie a Webcolf può elaborare i suoi mav in base ai cedolini e al trattamento economico inseriti nel programma, generando quindi mav sempre precisi, corrispondenti poi alle stampe annuali (cu, oneri deducibili, ecc..)

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Nodari
  • Avatar di Nodari Offline Autore della discussione

Risposta da Nodari al topic CONTEGGIO CONTRIBUTI

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #7963
Gentilissimo, un ulteriore domanda, in caso di AD per un periodo superiore a 15 giorni mi conferma che non verranno maturati ferie e tredicseima? La quota è fissa o varia di mese in mese? Nel senso, in un mese da 28 giorni come febbraio bastano 15 giorni mentre in un mese da 31 ne servono 16 o la misura è sempre 15?
da Nodari

Risposta da FrancescoPierobon al topic CONTEGGIO CONTRIBUTI

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #7965
Buongiorno,

i ratei di 13esima, ferie e tfr maturano solamente se il rapporto é attivo per almeno 15 giorni di calendario nello stesso mese.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena