Pagamento con bonus babysitter

  • marymichan
  • Avatar di marymichan Offline Autore della discussione

Pagamento con bonus babysitter è stato creato da marymichan

Posted 4 Anni 4 Settimane fa #7882
Buongiorno,
la mia tata per via della chiusura scuole questo mese ha lavorato più ore di quelle previste a contratto.
Pur essendo assunta da fine 2018 posso secondo voi chiederlo e pagare la retribuzione di marzo utilizzando i voucher?
Sto aspettando la circolare attuatoria dell'INPS ma nel frattempo volevo un vostro parere.
Grazie
da marymichan

Risposta da FrancescoPierobon al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 4 Settimane fa #7883
Buongiorno,

sembra di sì. Assindatcolf, sindacato di datori di lavoro domestico con cui collaboriamo, pensa che si possano integrare la retribuzione della baby sitter già assunta con il bonus di 600 €.

Purtroppo come da lei già anticipato non si sa nient'altro e non si é nemmeno sicuri che la cosa si possa fare.

Cordiali saluti.
Last Edit:4 Anni 4 Settimane fa da FrancescoPierobon
  • marymichan
  • Avatar di marymichan Offline Autore della discussione

Risposta da marymichan al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7884
intanto la ringrazio per la risposta. Non appena avete notizie in merito mi aggiornate?
Non so se procedere al pagamento del cedolino di marzo come nei mesi precedenti tramite bonifico o aspettare
Buona giornata
da marymichan

Risposta da FrancescoPierobon al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7888
Buongiorno,

il bonus é erogato dall’INPS mediante il libretto famiglia, con riferimento alle prestazioni rese a decorrere dal 5 marzo per i periodi di sospensione delle attività didattiche.
Noi non ci occupiamo di libretti di famiglia.
Trova informazioni dettagliate al link www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%201281%20del%2020-03-2020_Allegato%20n%201.pdf

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • marymichan
  • Avatar di marymichan Offline Autore della discussione

Risposta da marymichan al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7893
buongiorno, questo è chiaro.
Ma nella compilazione del cedolino cambia qualcosa se dovessi pagare la mensilità di aprile con i voucher? In teoria non dovrei pagare contributi essendo i voucher già comprensivi di contributi.
Per marzo effettuerò il solito bonifico.
Grazie
da marymichan

Risposta da FrancescoPierobon al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7897
Buongiorno,

il cedolino va elaborato come il solito con retribuzione e contributi perchè il bonus é una sorta di risarcimento che fornisce lo Stato, non é un voucher a tutti gli effetti. Il voucher é solo il tramite attraverso il quale si ottiene il bonus.

Sarebbe comunque utile, per le baby sitter già in forza, aggiungere una nota sul cedolino per indicare con precisione il totale delle ore supplementari o straordinarie che la collaboratrice ha dovuto fare per la chiusura delle scuole.
Il campo "Note" si trova nel menù Cedolini | inserimento mensile, sotto il calendario mensile.

Cordiali saluti.
Last Edit:4 Anni 3 Settimane fa da FrancescoPierobon
  • marymichan
  • Avatar di marymichan Offline Autore della discussione

Risposta da marymichan al topic Pagamento con bonus babysitter

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7900
Grazie mille. Effettivamente la mia tata ha fatto ben 60h di straordinario questo mese (5h in più al giorno). Ho inserito la nota nel cedolino di marzo (Straord per chiusura scuole : 60h ). Spero basti.
Queste non le ho inserite sul cedolino ma conto di pagargliele con i voucher (sperando di riuscire ad ottenerli).

Grazie
da marymichan
Powered by Forum Kunena