Sostituzione badante "CS" in ferie

  • Germano70
  • Avatar di Germano70 Offline Autore della discussione

Sostituzione badante "CS" in ferie è stato creato da Germano70

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #7834
Ho una badante di livello CS che va in ferie e ,per la sostituzione (3 settimane), ho messo in regola un'altra.
Il caf a cui di solito mi affido ha detto che ,essendo finalizzata a sostituzione, bisogna per forza inquadrarla come "D".
Io capisco il prezzo più alto (anche nel form in questo sito c'è la dicitura "sostituzione di CS o D" che prevede un minimo più alto) ma non capisco perchè si debba inquadrare per forza come "D" quella che sostituisce una "CS".
Secondo me il caf sbaglia, ma è convintissimo.

Ormai vada così (non c'è più tempo), ma voglio farmi una cultura per il futuro e ,anche, capire se è il caso di rivolgermi a qualcun altro per seguire queste burocrazie.
Last Edit:4 Anni 2 Mesi fa da Germano70

Risposta da FrancescoPierobon al topic Sostituzione badante "CS" in ferie

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #7838
Buongiorno,

no non é corretto.
Il contratto di sostituzione Cs o DS (non D) si stipula solo in caso serva un collaboratore che sostituisca quello principale nei week end di riposo. Con tale contratto é prevista una paga particolare.
Se invece, come nel suo caso, il collaboratore principale é assente tutta la settimana per malattia, ferie, infortunio, maternità (ecc..), si può assumere un collaboratore sostitutivo a tempo "determinato per sostituzione". In tal caso le condizioni contrattuali, essendo un sostituto, devono essere le stesse del collaboratore assente infatti in fase di assunzione l'Inps chiede di indicare il codice rapporto del collaboratore che viene sostituito.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Germano70
  • Avatar di Germano70 Offline Autore della discussione

Risposta da Germano70 al topic Sostituzione badante "CS" in ferie

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #7841
Ottimo.
La scelta del gestore di queste pratiche non dipende solo da me, ma appena scadrà l'abbonamento col solito caf cercherò di passare a voi.
Buon lavoro.
da Germano70
Powered by Forum Kunena