Contributi INPS di gennaio

  • BrunaB
  • Avatar di BrunaB Offline Autore della discussione

Contributi INPS di gennaio è stato creato da BrunaB

Posted 4 Anni 4 Mesi fa #7785
Come al solito ho fatto la richiesta massiva del mav tramite webcolf e anziché il solito MAV mi è stato fornito un foglio per pagare con PagoPa.
Poiché trovo molto più comodo, e soprattutto economico, pagare con il MAV, sono entrato sul sito INPS ed ho scoperto che si può scaricare sia PagoPa che il MAV.
Il MAV scaricabile non contiene però la quota per i contributi della Cassa Colf. E' tuttavia possibile attraverso il sito di web colf fare l'elaborazione MAV in Inps online e modificarlo aggiungendo i suddetti contributi.
Spero che queste informazioni possano essere utili a chi preferisce continuare a pagare con il MAV.
da BrunaB

Risposta da FrancescoPierobon al topic Contributi INPS di gennaio

Posted 4 Anni 4 Mesi fa #7788
Buongiorno,

sì ne siamo a conoscenza. L'Inps ha inviato il nuovo modello mav a tutti coloro che hano fatto la massiva.
Abbiamo contattato l'Inps che ci ha indicato quanto segue:
"tutti gli avvisi sono pagabili presso gli sportelli postali. Relativamente agli sportelli fisici bancari è possibile che alcune banche non abbiano aderito a PagoPa con tale modalità, ma solo attraverso il pagamento sull’home banking tramite il circuito CBILL. In quest’ultimo caso l’utente collegandosi alla propria home banking deve entrare nel servizio PagoPA inserire il codice CBILL o il codice fiscale INPS (80078750587) o la denominazione INPS e lo IUV ed eseguire il pagamento."

Si tratta di un cambiamento voluto dall'Inps in merito al quale non si può fare nulla.
Prossimamente anche i mav elaborati manualmente saranno fatti come quelli della massiva.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena