Variazione contratto

  • ANTONELLACOLF
  • Avatar di ANTONELLACOLF Offline Autore della discussione

Variazione contratto è stato creato da ANTONELLACOLF

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7777
Buongiorno, ho effettuato una variazione contratto a partire dal prossimo 1° gennaio, passando da 12 h a 18h. Al punto 4 della procedura c'era il link per comunicazione a Inps, e come evidenziato dalla maschera, nel mio caso bisogna dare comunicazione. L'unico dubbio che mi è venuto è che sulla comunicazione non risulta la data di variazione del contratto ma solo la data odierna della comunicazione. E' corretto così? Grazie
da ANTONELLACOLF
  • ANTONELLACOLF
  • Avatar di ANTONELLACOLF Offline Autore della discussione

Risposta da ANTONELLACOLF al topic Variazione contratto

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7778
Sempre per la stessa dipendente come mi devo comportare con le ferie residue? Le avevo inserite a ore e ne sono rimaste 34. Faranno cumulo col nuovo contratto o devo conteggiarle in modo diverso? Fino a quando si possono tenere le ferie?
da ANTONELLACOLF

Risposta da FrancescoPierobon al topic Variazione contratto

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #7779
Buongiorno,

l'Inps aveva previsto tempo fa in una circolare lo spazio per indicare la data di variazione ma poi la cosa non é stata fatta.
Il nostro consiglio é quello di effettuare la comunicazione il giorno stesso in cui ha effetto la variazione.
In ogni caso comunque anche se facesse la comunicazione qualche giorno dopo ciò che fa testo é sempre la lettera di variazione tra le parti purchè a fine trimestre utilizzi il mav elaborato con Webcolf che tiene conto del giorno esatto di variazione.

In merito invece alla sua domanda sulle ferie, con riguardo alle ferie il Ccnl all'art. 18 co. 5 così stabilisce:

"Le ferie hanno di regola carattere continuativo. Esse potranno essere frazionate in non più di due periodi all'anno, purché concordati tra le parti. La fruizione delle ferie deve aver luogo per almeno due settimane entro l'anno di maturazione e, per almeno ulteriori due settimane, entro i 18 mesi successivi all'anno di maturazione."

Comunque in Webcolf le ferie maturate fino al 31/12 e non ancora godute non vanno perse o pagate in automatico ma andranno ad accumularsi a quelle che si matureranno negli anni seguenti.
Non vi è quindi necessità di nessun particolare intervento, salvo il consiglio di far osservare un periodo di ferie nel corso del 2020 utile ad usufruire delle ferie arretrate se già ce ne sono.

Cordiali saluti.
Last Edit:4 Anni 6 Mesi fa da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena