Infortunio colf e modifica giorno di lavoro

  • Arya
  • Avatar di Arya Autore della discussione

Infortunio colf e modifica giorno di lavoro è stato creato da Arya

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #7623
Buongiorno,
Valutavo di assumere una colf, per un solo giorno a settimana per tre ore. Sul contratto che mi è stato preparato è indicato il giorno e la durata del tempo lavorativo, senza ulteriori specifiche (esempio, il mercoledì per tre ore).
La mia domanda è questa: se concordassimo con la colf un’eccezionale spostamento del giorno di lavoro (ad esempio, una settimana mi chiede di venire eccezionalmente di venerdì), qualora malauguratamente si facesse male proprio in quel giorno, a quali problemi andrei incontro? Risulterebbe comunque coperta dall’assicurazione e potrei tranquillamente dichiarare la cosa all’Inail o si tratterebbe di un infortunio fuori orario, come se in relazione a quel giorno la facessi lavorare “in nero”?
E nel caso lo spostamento eccezionale andrebbe concordato per iscritto o è sufficiente un accordo verbale?
Grazie mille
da Arya

Risposta da FrancescoPierobon al topic Infortunio colf e modifica giorno di lavoro

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #7625
Buongiorno,

l'Inps in fase di assunzione non richiede com'è suddiviso l'orario di lavoro settimanale e nemmeno le fascia oraria, di rimando non lo sa nemmeno l'Inail. Comunque anche se ne fossero a conoscenza il lavoratore é coperto anche se fa straordinario o lavora un altro giorno della settimana.

Non c'è alcun problema.

Cordiali saluti
Last Edit:4 Anni 9 Mesi fa da FrancescoPierobon
  • Arya
  • Avatar di Arya Autore della discussione

Risposta da Arya al topic Infortunio colf e modifica giorno di lavoro

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #7636
Grazie mille della risposta.
da Arya
Powered by Forum Kunena