Straordinario

  • Mila72
  • Avatar di Mila72 Offline Autore della discussione

Straordinario è stato creato da Mila72

Posted 5 Anni 1 Settimana fa #7552
Buongiorno. Lavoro come badante, assistenza discontinua notturna, 54 ore settimanali, regime convivenza, vitto e alloggio pagati in natura,paga base 1130,70. Il mio quesito riguarda la remunerazione degli straordinari, Domenicali e festivi. Chiederei di avere una delucidazione attraverso un esempio. In questo mese,partendo dalla paga base oraria di 4,83 euro, ho notato che gli straordinari domenicali mi sono stati retribuiti con una paga oraria (compresa la maggiorazione del 60%) di 7,9264. È corretto? Se possibile, vorrei sapere anche come viene retribuita una giornata lavorata di Domenica, nella quale cade anche una festività. Ringrazio e porgo i miei saluti.
Last Edit:5 Anni 1 Settimana fa da Mila72

Risposta da FrancescoPierobon al topic Straordinario

Posted 5 Anni 1 Settimana fa #7556
Buongiorno,
il lavoro festivo va calcolato con la maggiorazione del 60% sulla retribuzione globale di fatto ossia compresa della quota di vitto e alloggio. Ecco il calcolo:
(5,61 vitto e alloggio giornaliero x 6 gg settimanali ): 54 ore settimanali= 0.6233 vitto e alloggio orario
0.6233 vitto/alloggio orario +4,83 base oraria= 5,4533 base su cui calcolare la maggiorazione.
4,4533+60%=8,7253 euro per lavoro festivo o domenicale.
L'importo totale della giornata dipende dal numero di ore lavorate che va moltiplicato per 8,7253€.
Se il suo datore utilizza webcolf basta indicare nel calendario delle presenze mensili LF seguito dal numero di ore lavorate per avere il calcolo in automatico di cui sopra.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • Mila72
  • Avatar di Mila72 Offline Autore della discussione

Risposta da Mila72 al topic Straordinario

Posted 5 Anni 1 Settimana fa #7557
Ringrazio per la risposta sollecita ed esaustiva.

Cordialità.
da Mila72
Powered by Forum Kunena