Modifica prestazioni

Modifica prestazioni è stato creato da ami

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7477
Buongiorno, mi scuso ma avrei bisogno di chiarimenti che non sono riuscito a trovare sul web.
Un mio dipendente in qualitä di giardiniere ha un contratto di 10 ore settimanali, ma ora vorrei pagare solo le ore effettivamente lavorate, a consuntivo.
Vorrei quindi sapere:
1. se devo mofificare il contratto o se basta che inserisca le ore effettive nell'"Inserimento mensile* di WebColf;
2. in quest'ultimo caso, come procederei poi per il pagamento dei contributi INPS.
Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni che potrete fornirmi, con i più cordiali saluti.
Utente 2184-12C
da ami

Risposta da FrancescoPierobon al topic Modifica prestazioni

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7478
Buongiorno,

quando non si ha un orario fisso si indica nel menù Assunzione | inserim collaboratore | orario un orario medio settimanale perchè é su quello che poi maturano ferie e 13esima ogni mese. Ogni mese poi nel menù Cedolini mensili | inserimento mensile si indicano le ore effettivamente lavorate (modificando l'orario medio che le propone il programma in automatico) precedute dalla causale O di ore ordinarie.
Se ad esempio il collaboratore invece di fare le 3 ore medie ne fa 5 quel giorno si indica la causale O di ore ordinarie e 5. Esempio O5.

Webcolf così facendo le calcola in modo automatico i contributi sulla base delle ore da lei indicate sull'inserimento mensile e poi ogni trimestre dovrebbe modificare i mav dell'Inps indicando i dati proposti da Webcolf sulla base dei cedolini come da procedura spiegata al link www.webcolf.com/notizie-utili-topmenu-20/13-manuale-webcolf/469-mav-colf-badanti-online-inps.html
In questo modo avrà un mav dei contributi corrispondente ai cedolini elaborati.

Cordiali saluti.
Last Edit:5 Anni 2 Mesi fa da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena