BADANTE ASSISTENZA NOTTURNA a ORE

  • anto15aprile
  • Avatar di anto15aprile Offline Autore della discussione

BADANTE ASSISTENZA NOTTURNA a ORE è stato creato da anto15aprile

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7455
Buongiorno,
vorrei mettere in regola una persona che aiuti mia mamma a preparare per la notte mio padre, per cui servirebbe circa 2 o 3 ore, dalle 21 alle 23/24.
Non riesco a capire che tipo di contratto devo preparare ed a che costi.
Grazie per un chiarimento
Antonella Rossi
da anto15aprile

Risposta da FrancescoPierobon al topic BADANTE ASSISTENZA NOTTURNA a ORE

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7457
Buonasera,

si tratta di un contratto di assistenza ad ore, non di convivenza, che potrebbe essere posto in essere con un inquadramento CS visto che mi sembra di capire che suo padre non è autosufficiente.

Considerato che 1a o 2 ore vengono svolte dopo le ore 22.00, queste andranno maggiorate del 20% secondo la previsione contrattuale.
La paga base per questo tipo di rapporto potrebbe essere, per il 2019, pari ad euro 6,82.

Per simulare il costo, data la presenza del lavoro notturno, potrebbe registrarsi e provare ad elaborare un cedolino indicando, per le ore dopo le 22, la maggiorazione notturna con la lettera N dunque con 4 ore di lavoro, 2 dopo le 22, dovrà indicare nelle presenze mensili 4N2.

Rimango a sua disposizione per ogni chiarimento.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic BADANTE ASSISTENZA NOTTURNA a ORE

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7459
La ringrazio per il suggerimento, avevo il dubbio che fossi obbligata ad applicare uno stipendio mensile, indipendentemente dalle ore, in quanto questa era stata la risposta di un CAF.
Provo a fare la simulazione
Cordialmente
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic BADANTE ASSISTENZA NOTTURNA a ORE

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7460
Buongiorno,

direi che la convivenza qui va esclusa, salvo il fatto che la persona che l'aiuta non viva in casa o che effettui prestazioni in orari diversi ed ulteriori rispetto a quelli da lei indicati.

Per verificare il costo completo della persona, dopo aver simulato il cedolino mensile, provi ad andare nel menù 2 - Cedolini e fasi mensili | Stampa scheda costi collaboratore.

Se ha dei dubbi operativi, ci scriva!
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena