VITTO E ALLOGGIO

  • STUDIOCAVINA
  • Avatar di STUDIOCAVINA Offline Autore della discussione

VITTO E ALLOGGIO è stato creato da STUDIOCAVINA

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7452
Buongiorno, l'indennità sostitutiva di vitto e alloggio in caso di festività cadente di domenica va corrisposta?
Ho notato che il programma la inserisce solo per le festività godute mentre per quelle cadenti di domenica viene corrisposta solo la paga a 1/6 dell'orario.
Grazie
da STUDIOCAVINA

Risposta da FrancescoPierobon al topic VITTO E ALLOGGIO

Posted 5 Anni 2 Mesi fa #7454
Buongiorno,

la ringrazio per la domanda che ci ha dato l'occasione per rivedere un'interpretazione probabilmente non corretta e che era: considerato che la collaboratrice domestica convivente, nel giorno di festività goduta coincidente con la domenica e dunque con il normale giorno di riposo, non è casa del datore di lavoro, non ha diritto all'indennità sostitutiva di vitto e alloggio perchè normalmente non ne avrebbe usufruito.

Crediamo invece più corretto assegnare semplicemente un importo pari ad 1/6 della paga globale di fatto che il contratto collettivo precisa essere comprensivo di vitto e alloggio.

Abbiamo quindi modificato webcolf. Se rilanciato il calcolo, a partire dalle ore 14.30 di oggi 24.01.2019, il programma inserirà in automatico l'indennità sostitutiva di vitto e alloggio ad esempio per il giorno 06 gennaio cadente, appunto, di domenica.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena