problema ferie

  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

problema ferie è stato creato da topatri

Posted 14 Anni 8 Mesi fa #658
enova 25/08/2009

Spett. WEBCOLF, mi è nato un grossissimo problema a cui non trovo soluzione ed allora chiedo ,umilmente , a Voi se potete darmi un suggerimento:
ho la suocera invalida , morbo d’alzheimer , assistita da una badante di El Salvador . Questa è arrivata in Italia nel febbraio 2008 e dopo un periodo di lavoro ,quale badante , presso un'altra famiglia e venuta da noi, ma sciaguratamente ,dopo mesi di lavoro, le abbiamo dato un periodo di ferie per andare nel suo paese e questo avveniva con partenza il 18 giugno con rientro il 25 luglio nel contempo veniva fatto il decreto per le badanti ma questo dice che la persona che si vuole regolarizzare doveva essere presente in italia il 30 giugno. ED ORA ? come e cosa posso fare per mettere a posto questa persona. Potete darmi un suggerimento o un consiglio.
Vi ringrazio ,comunque sia , anticipatamente. Distinti saluti
Topatri
da topatri
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:problema ferie

Posted 14 Anni 8 Mesi fa #659
Sig.Pierobon,probabilmente ho fatto qualche errore nella registrazione ed ora non mi permette di registrarmi perchè ho la email già abbinata a prima? Cosa posso o devo fare?
La ringrazio Topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:problema ferie

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #662
Non mi sembra che la legge preveda che la persona debba essere presente in italia il 30 giugno ma solamente che la persona fosse occupata in lavori domestici, al 30 giugno, da almeno 3 mesi....
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:problema ferie

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #664
Inanzitutto la ringrazio per la risposta,dopodiche le volevo dire che sono andato da un patronato ed appunto proprio loro mi hanno posto la situazione con quest'aspetto di difficoltà. Spero che questa sia una regolarizzazione possibile anche perchè, che io sappia, le ferie dovrebbero fare parte dell'attivita lavorativa.Signor Pierbon in merito alla registrazione,cosa posso fare?
La ringrazio ancora Topatri
da topatri
Powered by Forum Kunena