Ferie e festività

  • studiobrenna
  • Avatar di studiobrenna Offline Autore della discussione

Ferie e festività è stato creato da studiobrenna

Posted 6 Anni 7 Mesi fa #7076
Salve, prima di tutto faccio i miei complimenti all'ideatore e sviluppatore del programma. Ho una domanda, ma prima un breve riepilogo del rapporto di lavoro. Lavoratore domestico non convivente a 40 ore settimanali e tariffa oraria base 5,68 (trattandolo come mensile con il programma) e importo variabile al raggiungimento del netto prestabilito di Euro 950. "se il domestico era in ferie tutto il mese di Agosto perchè il programma mi paga in più il giorno 15 come festività mentre se lavora mi riporta le ore non lavorate con identico importo per quanto riguarda la festività, in modo da compensarsi nel mensile " .
Per caso l'errore è nello gestire tramite programma un lavoratore con importo orario (essendo non convivente) come un mensile?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
da studiobrenna

Risposta da FrancescoPierobon al topic Ferie e festività

Posted 6 Anni 7 Mesi fa #7079
Buongiorno,

il trattamento è leggermente diverso nel caso di pagamento delle festività nel caso di paga mensile od oraria.

Nel caso di paga oraria, infatti, si corrisponde sempre 1/6 dell'orario settimanale, nel caso di paga mensile, si corrisponde l'orario che il lavoratore avrebbe dovuto lavorare, evidenziando con ore non lavorate e un corrispondente importo di ore per festività (salvo il caso in cui la festività cada di domenica per cui viene pagata 1/6 in più).

Da qui forse la differenza. Se mi indica il suo codice utente, faccio una verifica e riesco ad essere più puntutale.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena