Retribuzione per presenza notturna festiva

  • mplasmati
  • Avatar di mplasmati Offline Autore della discussione

Retribuzione per presenza notturna festiva è stato creato da mplasmati

Posted 6 Anni 11 Mesi fa #6998
Vorrei sapere come calcolare il compenso straordinario per la presenza notturna nei giorni festivi di una badante convivente .
Mi spiego meglio: la badante usufruisce del riposo festivo ma a partire dalle 8 del mattino del giorno festivo, assicurando perciò la sua presenza dalle 0.00 alle 8.00 del giorno festivo.
Grazie
da mplasmati

Risposta da FrancescoPierobon al topic Retribuzione per presenza notturna festiva

Posted 6 Anni 11 Mesi fa #7002
Buongiorno,

il pagamento del lavoro festivo notturno dovrebbe essere maggiorato del 60% rispetto alla prestazione ordinaria.
Considerato che anche il lavoro festivo ha la medesima maggiorazione, direi che la percentuale non cambia a seconda che si tratti di lavoro notturno festivo o straordinario notturno festivo.

Attenzione comunque che la collaboratrice ha diritto ad una giornata e mezza di riposo alla settimana. Tale diritto può essere eccezionalmente sostituito da prestazioni straordinarie retribuite come sopra ma comunque non potrà essere la regola perchè, in alternativa, dovranno essere previsti dei riposi compensativi.

Cordiali saluti.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Retribuzione per presenza notturna festiva

Posted 3 Anni 9 Mesi fa #8069
Vorrei sapere quanto costano i contributi per la presenza notturna di 54 ore settimanali
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Retribuzione per presenza notturna festiva

Posted 3 Anni 8 Mesi fa #8070
Buongiorno,

può effettuare una simulazione della retribuzione da corrispondere e dei contributi di tale collaboratrice ed anche del costo da sostenere per il datore di lavoro, grazie al nostro simulatore del costo, che può trovare al seguente link www.webcolf.com/exec/isapi.dll/calcolo-online-costo-colf-badanti.html

A supporto vi sarà anche un'utile guida alla compilazione ed eventualmente può avvalersi anche dell'articolo approfondito che abbiamo scritto in merito, che può leggere al link www.webcolf.com/tech-corner/calcolo-online-costo-colf-e-badanti.html .

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena