Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dimissioni entro il primo anno di vita del bambino

Dimissioni entro il primo anno di vita del bambino 3 Anni 6 Mesi fa #6926

• circolofenapimaccarese
  • Avatar di circolofenapimaccarese Autore della discussione
Buongiorno,
ho una cliente che deve dare le dimissioni in quanto non riesce a gestire il lavoro e il bimbo nato ad Agosto.
So che per poter prendere la NASPI deve convalidare al centro per l'impiego le dimissioni ma la stanno rimandando da un ufficio all'altro perché nessuno convalida le dimissioni per le badanti.

Non riesco a trovare la normativa riguardante questo caso, sapete aiutarmi?

Grazie

Elena

Dimissioni entro il primo anno di vita del bambino 3 Anni 6 Mesi fa #6935

• FrancescoPierobon
Buongiorno,

nel rapporto di lavoro domestico, colf e badanti, non é prevista la convalida delle dimissioni.

La convalida delle dimissioni deve essere obbligatoriamente effettuata soltanto durante il periodo di astenzione per maternità obbligatoria e presso l'ufficio competente della Direzione Territoriale del Lavoro.
Specifichiamo inoltre che la NASPI non viene concessa in caso di dimissioni volontarie, bensì soltanto in caso di licenziamento, o scadenza del contratto a termine, oppure dimissioni per giusta causa. Quindi se è terminata la maternità obbligatoria potrebbe pensare anche ad un licenziamento, solo in questo modo sarà possibile poter fruire della disoccupazione.

Cordiali saluti.

Dimissioni entro il primo anno di vita del bambino 2 Anni 4 Mesi fa #7298

• Anonymous
Buonasera, nel caso in cui chiedessi alla colf di non venire a lavorare 1 giorno per miei motivi personali, posso chiedere di recuperare la giornata?

Dimissioni entro il primo anno di vita del bambino 2 Anni 4 Mesi fa #7299

• FrancescoPierobon
Buonasera,

è possibile chiedere di recuperare la giornata, ma solo se c'è accordo. Sempre con accordo si può concordare se la gioranta può essere recuperata senza maggiorazioni o se invece invece va monetizzato.

Cordiali saluti.
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi